Scopriamo... L'Azienda Di Giandomenico Nello

Guglionesi (CB) - Certificato BIO

mele_fuji

L’azienda di Di Giandomenico Nello si trova a Guglionesi e ha una lunga storia da raccontare.

Il nonno di Nello era un pastore abruzzese e per anni, con il suo gregge e la sua famiglia, ha percorso il tratturo Magno L’Aquila-Foggia per raggiungere i verdi pascoli del Tavoliere delle Puglie. Poi si innamorò delle dolci colline di Guglionesi e acquistò quella che oggi è l’azienda Di Giandomenico.

Claudio, il padre di Nello, dopo aver frequentato l’accademia delle belle arti si avventura nell’insegnamento, ma il suo spirito libero e il suo amore per la natura lo portato a cambiare rotta e ad investire nell’azienda di famiglia. Nascono così i primi frutteti biologici per la produzione di mele, pere e ciliegie. Negli anni, Claudio ha diversificato la produzione realizzando anche una piantagione di cachi e un pergolato per l’uva da tavola.

Non immune all’innovazione, l’azienda Di Giandomenico, gestita oggi da Nello, sta realizzando con la stessa passione e dedizione di sempre una piantagione di mandorle biologiche.

Il fratello di Claudio, invece, ha continuato a dedicarsi all’allevamento e alla produzione casearia. Ogni giorno 1.500 pecore pascolano sulla proprietà di Di Giandomenico, brucando l’erba dei frutteti e contribuendo alla concimazione naturale dei terreni.

meleto_guglionesi

Ci dispiace, nessun prodotto è disponibile per ora.

Fai la tua spesa ogni settimana su Oltre Bio.it dalle ore 12:00 del giovedì alle ore 18:00 del lunedì e ricevi il tuo paniere mercoledì. Ci vediamo presto!