Acquista per categorie

Frutta

Frutta

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Cachi BIO

    Preziosi elisir per la salute del corpo e della mente, i cachi di Nello Di Giandomenico sono efficaci per rafforzare il sistema immunitario e prevenire le prime influenze. Dalla polpa morbida, i cachi vanno consumati solo estremamente maturi altrimenti si ha la sensazione di "legato in bocca". Quando al tocco sonno molto cedevoli, la loro dolcezza sarà fantastica.

    Per evitare di rovinare il frutto durante il trasporto, i cachi sono venduti poco maturi. Si consiglia di mangiarli dopo qualche giorno.

  • %s Commento(s) 

    Cachi vaniglia BIO

    Il cachi della varietà vaniglia di Nello Di Giandomenico, molto dolce, può essere consumato quando è ancora duro ma a livello gustativo danno il massimo dopo qualche giorno di maturazione. La maturazione del cachi è unica: tecnicamente viene detto ammezzamento, un processo che avviene solo dopo che il frutto è stato prelevato dall'albero.

  • %s Commento(s) 

    Mele Fuji BIO

    Le mele Fuji sono tra le varietà più amate e richieste dai consumatori grazie alla loro consistenza e al sapore intenso. Le mele Fuji sono una varietà del classico frutto provenienti dal Giappone. Le mele Fuji si distinguono per una forma quasi perfettamente tonda, per una buccia rossa, con delle striature tendenti più all’arancione, nonché dalla polpa d’intenso colore giallo. Presentano un sapore decisamente dolce, un’ottima consistenza al palato e possono essere consumate anche con la loro buccia, ricca di principi nutritivi essenziali per l’organismo. Le mele Fuji possono essere mangiate fresche oppure utilizzate come ingrediente di numerose ricette.

  • %s Commento(s) 

    Mele Golden Orange BIO

    La "Golden Orange" della Cooperativa Melise si caratterizza per la sua buccia liscia e sottile con colore di fondo giallo e sovracolore rosso uniforme nella parte esposta al sole. La sua polpa è bella soda, croccante e succosa, di buon sapore dolce e aromatico, con adeguata componente acidula.

  • %s Commento(s) 

    Melograno BIO

    Il melograno dell'azienda agricola Sant'Angelo è un frutto ricco di vitamina C e di fenoli dalla forte azione antiossidante. Da sottolineare l'abbondanza di acido punico (dal nome scientifico del melograno: Punica granatum), particolarmente efficace come inibitore del cancro al seno. Le proprietà attribuite a questo frutto sono: antiossidante, antitumorale, anticoagulante, antidiarroico, astringente, gastroprotettivo, idratante, antimicrobico, antimicotico, antibatterico, vermifugo, vasoprotettore.

  • %s Commento(s) 

    Pero cotogno BIO

    Il pero cotogno dell'azienda Sant'Angelo, è uno degli alberi da frutto più antichi mai coltivati dall'uomo. Molto apprezzato per le sue proprietà benefiche, il pero cotogno è infatti dietetico, astringente, antiinfiammatorio, emolliente e sedativo. La sua polpa è facilmente ossidabile, ciò vuol dire che diventa più scura all’aria, è poco dolce e piuttosto astringente. Per questo motivo difficilmente il pero cotogno viene consumato crudo. Con la cottura la polpa diventa intensamente dolce, liberando un profumo che ricorda il miele. Grazie a questa caratteristica le cotogne vengono usate in cucina per la preparazione di ottime marmellate, o per la cotognata. Ma anche per realizzare gelatine, mostarde, distillati e delicati liquori.