banner

Acquista per categorie

Il frutteto

Filtra per

Produttore

Produttore

Prezzo

Prezzo

  • 1,00 € - 28,00 €

Frutta fresca

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    A Tutta Frutta BIO!

    A Tutta Frutta BIO! è il paniere 100% buona salute già assortito per 2 persone contenente le porzioni di frutta che, secondo l'OMS, dovrebbero essere consumate in una settimana (circa 400 gr/persona al giorno). L'assortimento e il prezzo possono cambiare ogni settimana in funzione delle stagioni. Vedi qui sotto la composizione attuale.

  • %s Commento(s) 

    Ananas BIO

    L'ananas ha un effetto diuretico: combatte la ritenzione dei liquidi ed è un buon digestivo e possiede una azione antinfiammatoria sui tessuti molli. Viene usato nelle terapie contro la cellulite. In cucina viene usato sia per la preparazione di secondi piatti, come il pollo in agrodolce, sia per la preparazione di dolci.

    Al pezzo

  • %s Commento(s) 

    Arance Lane-Late BIO

    L’ Arancia Lane Late fa parte del vastissimo gruppo dell'arancia Navel. La polpa all’ interno si presenta gialla e molto succosa. La particolarità di questa cultivar sta nell’epoca di maturazione. Il frutto infatti, matura a primavera e fino ad inizio estate, è quindi considerato sotto tutti gli aspetti un’arancia tardiva. Quest'arancia è ottima per essere spremuta, ma anche per produrre marmellate, canditure e dolci di qualità.

  • %s Commento(s) 

    Arancia bionda Valencia BIO

    Le Arance della varietà Valencia sono arance bionde che presentano un gusto fresco ed equilibrato. Sono una varietà di arance tardive, maturano infatti tra febbraio e maggio. Il colore è arancio vivace e la buccia sottile e liscia. Molto succose sono adatte anche per preparare delle vitaminiche spremute.

    1 kg o 3 kg

  • %s Commento(s) 

    Banane equo e solidale BIO

    Le banane sono uno dei frutti più consumati al mondo grazie al suo sapore caratteristico e alle sue proprietà nutritive. Fanno parte del gruppo di alimenti ricchi di vitamina C. Sono costituite prevalentemente di acqua (75%), fibre e potassio. Le banane hanno proprietà energetiche considerevoli e remineralizzanti grazie alla presenza di potassio, magnesio e sodio. Le banane sono anche ricche di antiossidanti, che aiutano a proteggere il nostro corpo dall’azione dei radicali liberi. Le banane, inoltre, rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella perdita di peso e contribuiscono alla produzione dei globuli bianchi grazie al loro contributo di vitamina B6.

    Casco di 5-6 banane

  • %s Commento(s) 

    Fragole BIO

    Le fragole dal colore rosso acceso, dalla polpa soda e dal sapore intenso sono ottime per le macedonie, per decorare torte e semifreddi, ma anche da mangiare così, una dopo l'altra!

    Nuovo formato > Vaschetta da 500 gr

  • %s Commento(s) 

    Kiwi BIO

    I kiwi della varietà Hayward si caratterizzano per la polpa di colore verde brillante. I kiwi contengono molta vitamina C ma anche potassio, rame, ferro e vitamina E che combinate insieme gli conferiscono caratteristiche antisettiche e antianemiche. Il kiwi possiede una buona quantità di calcio e fosforo, essenziali per la salute dell'apparato scheletrico. Le fibre contenute creano senso di sazietà, abbassano i livelli di colesterolo nel sangue, migliorano il transito del cibo nel tratto intestinale, svolgono un effetto di controllo sul valore del glucosio nel sangue. Il kiwi contribuisce a mantenere turgida la pelle, migliora la circolazione sanguigna ed è un efficace lassativo, soprattutto se consumato a digiuno al mattino.

    500 gr o 1 kg

  • %s Commento(s) 

    Limone "femminello" dal Gargano BIO

    Il nome "Femminello" è dovuto principalmente all'alta produttività di questa pianta, che è anche la più diffusa sul territorio italiano. Una delle caratteristiche principali del Femminello è l'elevata produttività dovuta alla mole di fioriture a cui è soggetto. Il limone "femminello" inizia ad essere raccolto a dicembre e come produzione copre quasi tutto l'anno.

  • %s Commento(s) 

    Mele Fuji BIO

    Le mele Fuji sono tra le varietà più amate e richieste dai consumatori grazie alla loro consistenza e al sapore intenso. Si distinguono per una forma quasi perfettamente tonda, per una buccia rossa, con delle striature tendenti più all’arancione, nonché dalla polpa d’intenso colore giallo. Presentano un sapore decisamente dolce, un’ottima consistenza al palato e possono essere consumate anche con la loro buccia, ricca di principi nutritivi essenziali per l’organismo. Le mele Fuji possono essere mangiate fresche oppure utilizzate come ingrediente di numerose ricette per la preparazione di torte.

  • %s Commento(s) 

    Mele Golden BIO

    Le mele Golden rientrano tra le varietà più consumate in assoluto, per merito soprattutto del sapore irresistibile. Hanno la buccia gialla  spesso accompagnata da sfumature verdi e da diversi puntini neri sulla buccia. Il sapore dolce e al contempo acidulo, le rende perfette per la preparazione di diversi dolci ma anche per arricchire le insalate. Le mele apportano una buona quantità di fruttosio e un’ottima dose di sali minerali, soprattutto di potassio e magnesio. La mela Golden è considerata un frutto dietetico, ideale per qualsiasi regime alimentare sano, grazie al suo limitato apporto energetico.

    1 kg o 3 kg