Scopriamo... Agrinova

Petacciato (CB) - certificato bio

Agrinova_logo  Vito_Genove_portrait

L’azienda agricola Agrinova sorge a Petacciato, sulle dolci colline che si distendono verso l’Adriatico. La vista di cui gode il giovane Vito Genovese, titolare dell’azienda, è davvero incantevole.

Si tratta di un’azienda ortofrutticola di 13 ettari che produce ortaggi e frutta di stagione. La sua particolarità è data dalla produzione di agrumi in una terra, quella molisana, tradizionalmente non destinata alla produzione di tali frutti. Con un agrumeto di circa due ettari, Agrinova vanta il primato dell’agrumeto più grande del Molise.

Oltre alla produzione di arance e clementine, l’azienda si distingue per la produzione di ortaggi di stagione e di olio extra vergine d’oliva biologico aromatizzato al limone e all’arancio.

Vito ha rilevato l’azienda tre anni fa sebbene non avesse mai avuto a che fare con il mondo rurale. Con dedizione, innovazione e impegno è riuscito a raggiungere una certa notorietà nei mercati della zona, soprattutto nel vastese e nel chietino.

Vito, la sua compagna Sharon e i suoi genitori, sono costantemente impegnati nella semina, raccolta e nella lavorazione dei terreni. Insieme hanno creduto nella loro nuova professione e nella produzione con metodo biologico di prodotti di qualità.

arance

serra

Ci dispiace, nessun prodotto è disponibile per ora.

Fai la tua spesa ogni settimana su Oltre Bio.it dalle ore 12:00 del giovedì alle ore 18:00 del lunedì e ricevi il tuo paniere mercoledì. A presto!