Acquista per categorie

L'orto

Verdura & Ortaggi

La verdura e gli ortaggi sono in vendita soltanto dal giovedì al lunedì.

Sono freschissimi, vengono raccolti il MARTEDI' e consegnati il MERCOLEDI' di ogni settimana.

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    A tutta verdura BIO!

    A tutta verdura BIO! è il paniere 100% buona salute per 2 persone composto unicamente da verdura e ortaggi nelle porzioni che l'OMS raccomanda di consumare in una settimana (circa 400 gr/persona al giorno). L'assortimento e il prezzo possono cambiare ogni settimana in funzione delle stagioni. Vedi qui sotto la composizione attuale.

  • %s Commento(s) 

    Barbabietola rossa BIO

    La Barbabietola rossa (rapa rossa) dell'Orto del Marchese è un concentrato di proprietà benefiche per il vostro organismo. Può essere consumata sia cotta al vapore e condita con un filo di olio crudo e limone, che cruda per accompagnare smoothies ed estratti rigeneranti.

    Al pezzo (min. 600 gr)

  • %s Commento(s) 

    Carciofi BIO

    I carciofi hanno forma ovoidale e si presentano con delle foglie scure all'esterno e quasi bianche all'interno. E' una particolarità che trova corrispondenza anche nella loro consistenza, più dure quelle esterne e decisamente tenere quelle interne. Il gusto dolce fa si che questi carciofi siano molto apprezzati anche crudi al pinzimonio.

    Prezzo vantaggioso per il mazzetto di 5 pezzi!

  • %s Commento(s) 

    Cavolo verza BIO

    Il cavolo verza è un'affermata varietà di cavolo di tipo semi-bolloso. E' apprezzato per le buone qualità organolettiche. Si presenta con una testa rotonda, compatta, di colore verde scuro grinzosa, ben protetta dalle foglie interne di rivestimento, che facilitano l'auto imbianchimento. Apporta sali minerali (magnesio, calcio e potassio) e vitamina A, C e B1 E B2 soprattutto se consumato crudo.

    Al pezzo (circa 1,2 kg)

  • %s Commento(s) 

    Cicoria BIO

    La cicoria dell'Orto del Marchese, un alimento detox e depurativo per mantenersi in forma!

  • %s Commento(s) 

    Cicoria campestre BIO

    La cicoria campestre è molto salutare per l'organismo. Ricca di sali minerali e vitamine (vitamina A, vitamina C, calcio, potassio e fosforo), ha un’azione diuretica e un potere calorico piuttosto limitato. È adatta a chi soffre di stitichezza, in quanto esercita un’azione lassativa. Le sostanze amare che contiene aiutano la digestione e contribuiscono a stimolare la circolazione sanguigna.

    Per conservare tutte le sue proprietà consigliamo di consumarla al vapore condita con un filo di olio di oliva e un pò di limone.

  • %s Commento(s) 

    Cipolla bianca BIO

    La cipolla bianca è generalmente la più pungente, anche se cuocendo diventa più dolce. La differenza si sente invece se mangiate crude: gusto penetrante e consistenza croccante. Le cipolle bianche dell'Orto del Marchese sono ottime crude oppure cotte al vapore e al forno. Si prestano bene per preparare torte di verdura e focacce.

  • %s Commento(s) 

    Cipollotti BIO

    I cipollotti freschi dell'Orto del Marchese hanno un aroma pungente e un retrogusto dolciastro. I cipollotti bianchi, dal sapore più acre, sono ideali per pinzimoni, cotti alla griglia o per accompagnare pesci dal sapore più deciso, come sgombri, alici e tonno.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Fave fresche BIO

    Molto amate dai molisani, le fave fresche sono un alimento ad alto contenuto proteico. Ricche di ferro, sali minerali e vitamine. Si possono mangiare sia crude che cotte. Sono eccellenti per accompagnare taglieri di formaggi e salumi tipici molisani ma anche per preparare delle puree e creme. 

    Prezzo vantaggioso per 3 kg

  • %s Commento(s) 

    Fave fresche BIO & Formaggio

    Fave fresche e formaggio, un'accoppiata vincente per un aperitivo o una cena primaverile. Scegli il formaggio che preferisci tra il pecorino molisano semi-stagionato dei fratelli Di Giandomenico, il caciocavallo "La Ramegna" del giovane Alessio oppure il caciocavallo stagionato di 8 mesi dell'azienda Di Nucci.

  • %s Commento(s) 

    Finocchi BIO

    Dall'aroma intenso e dalle molteplici proprietà benefiche, i finocchi aiuteranno la vostra digestione. Hanno infatti la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali. Ricco di vitamine A, B e C e di minerali (il più presente è il potassio), il finocchio ha anche proprietà depurative in particolare a carico del fegato e del sangue.

    Al pezzo

  • %s Commento(s) 

    Lattuga Iceberg BIO

    La lattuga iceberg ha un cespo di forma rotondo ma leggermente schiacciato. Alla raccolta le foglie sono di colore verde molto attraente, dentellate alle estremità, croccanti e spesse. Ideale per preparare insalate singole o miste di ottima qualità. 

    Al cespo (circa 400 gr)

  • %s Commento(s) 

    Lattuga romana BIO

    La lattuga romana è ideale come contorno per preparare delle ottime insalate. Molto croccante e dal gusto piuttosto dolce.

    Al pezzo

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di agretti BIO

    Gli agretti di colore verde brillante e più rossicci vicino alle radici ricordano, con un pò di fantasia, la barba di un frate, caratteristica dalla quale deriva la loro denominazione. Dal sapore leggermente amaro e un pò acidulo, gli agretti si mangiano sia crudi come ingrediente originale nelle insalate, sia bolliti o cotti al vapore come contorno. E' un prodotto tipicamente primaverile, vanno mangiati freschi, conservati in frigo solo per qualche giorno. E' importante pulirli con cura, eliminando con un coltellino la parte finale del gambo, meno saporita, ed effettuando diversi risciacqui per eliminare tracce di terra.

    Mazzetti da 300 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di bietola BIO

    Ricca di fibra la bietola dell'Orto del Marchese è molto versatile in cucina. Ottima per preparare contorni, ma anche stufati, torte salate, risotti e primi piatti.

    Mazzetto di 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di cipolla rossa di tropea fresca BIO

    La cipolla rossa di Tropea, dalla forma ovoidale, ha un sapore delizioso, leggero, raffinato e croccante. E' ideale per soffritti, nelle insalate miste con pomodori freschi, olive e origano. E' l’ingrediente principale di numerose golosità tra cui gelati e una buonissima confettura ottima con la carne, col formaggio pecorino stagionato, con caciocavallo, gorgonzola e con le frittate in genere.

    Al pezzo (mazzetto di 3 cipolle)

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di scalogno fresco BIO

    Lo scalogno spesso è considerato una via di mezzo tra aglio e cipolla, ma a dire il vero non è proprio corretto. Anche se appartiene alla stessa famiglia dell'aglio, lo scalogno è molto più simile alla cipolla, sia per il suo utilizzo che per le proprietà benefiche, sebbene più delicato e meno deciso. Dà una nota particolare ai piatti ma si sente di meno.

    Mazzetto di 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Misticanza di insalata BIO

    La misticanza di insalata bio dell'Orto del Marchese è composta da foglie di canasta, scarola e radicchio. Le foglie più tenere sono selezionate con cura e amorevolezza per offrire tanta bontà tutta insieme!

    Sacchetti da 300 gr

  • %s Commento(s) 

    Misticanza di verdura BIO

    La misticanza di verdura del momento è composta da tenere foglie di cicoria, bietola verde e bietola rossa. Un mix perfetto tra dolce e amarognolo. La misticanza di verdura può essere consumata bollita e condita con olio e limone oppure stufata in padella. Può essere usata anche per preparare dei rustici e persino degli ottimi ravioli.

    In mazzetto da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Scarola liscia BIO

    La scarola è una varietà di indivia formata da un cespo aperto di colore verde chiaro che nella parte centrale diventa via via più bianco. La scarola liscia ha un sapore molto delicato, leggermente amarognolo. Contiene pochissimi grassi, molte proteine vegetali, vitamine e sali minerali. Può essere mangiata cruda oppure cotta. Si suggerisce di lessare le foglie più esterne perché più dure e farle risaltare in padella con un filo d'olio.

    Al cespo