Acquista per categorie

Verdura & Ortaggi

Filtra per

Produttore

Produttore

Verdura & Ortaggi

Tutti i nostri prodotti sono freschissimi, vengono raccolti il MARTEDI' e consegnati il MERCOLEDI' di ogni settimana.

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Aglio BIO

    L'aglio dell'Orto del Marchese si presenta con degli spicchi sono compatti, sodi e racchiusi in un unico bulbo. La pellicola che li avvolge è ancora morbida ed idratata, contiene una percentuale maggiore di acqua che rende la sua carica aromatica molto più delicata e raffinata rispetto all’aglio secco.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Barbabietola rossa BIO

    La Barbabietola rossa (rapa rossa) dell'Orto del Marchese è un concentrato di proprietà benefiche per il vostro organismo. Può essere consumata sia cotta al vapore e condita con un filo di olio crudo e limone, che cruda per accompagnare smoothies ed estratti rigeneranti.

    Al pezzo (min. 600 gr)

  • %s Commento(s) 

    Carote BIO

    Le carote dell'Orto del Marchese sono ortaggi ricchi di caroteni, sostanze che l'organismo utilizza per la produzione di vitamina A, molto importante per la funzione visiva. Le carote sono molto indicate nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale. Sono anche una buona fonte di flavonoidi, pigmenti antiossidanti che agiscono positivamente sul sistema cardiovascolare. Le carote fanno bene alla salute sia crude che cotte per motivi diversi. La cottura non pregiudica l'utilità dei caroteni, in quanto sono resistenti al calore. Della carota possono essere mangiati anche i suoi ciuffi, scopri come utilizzarli.

  • %s Commento(s) 

    Cavolfiori BIO

    I cavolfiori di Terre del Seminario sono ricchi di minerali e vitamine, in particolare vitamina C. Sono, inoltre, alimenti antiossidanti e antinfiammatori. Sono indicati in caso di diabete in quanto contribuiscono, con la loro azione, al controllo della glicemia. Il centrifugato di cavolfiori è un valido rimedio naturale contro il raffreddore!

    Al pezzo (circa 1.5 kg)

  • %s Commento(s) 

    Cavolo verza BIO

    Il cavolo verza di Terre dei Seminario è un'affermata varietà di tipo semi-bolloso. E' apprezzato per le buone qualità organolettiche. Si presente con una testa rotonda, compatta, di colore verde scuro grinzosa, ben protetta dalle foglie interne di rivestimento, che facilitano l'auto imbianchimento. Apporta sali minerali (magnesio, calcio e potassio) e vitamina A, C e B1 E B2 soprattutto se consumato crudo.

    Al pezzo (circa 1.5 kg)

  • %s Commento(s) 

    Cicoria BIO

    La cicoria dell'Orto del Marchese, un alimento detox e depurativo per mantenersi in forma!

  • %s Commento(s) 

    Cime di rapa BIO

    Le cime di rape dell'Orto del Marchese dal gusto leggermente amarognolo, sono ottime per accompagnare maestosamente le celebri orecchiette. Ma non solo, risaltate in padella sono eccellenti anche da sole!

    Mazzetto da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Cipolla bianca BIO

    La cipolla bianca è generalmente la più pungente, anche se cuocendo diventa più dolce. La differenza si sente invece se mangiate crude: gusto penetrante e consistenza croccante. Le cipolle bianche dell'Orto del Marchese sono ottime crude oppure cotte al vapore e al forno. Si prestano bene per preparare torte di verdura e focacce.

  • %s Commento(s) 

    Cipolla rossa di Tropea BIO

    La cipolla rossa è in generale la più delicata e dolce, poiché è ricca di zuccheri. Il suo sapore è delicato, ma possono essere anche molto pungenti, a seconda della varietà e dell’età: più invecchiano, più s’incattiviscono! Rimangono comunque le predilette per le preparazioni a crudo: insalate, guacamole, panini, hamburger, tartare e ceviche. non è invece indicata per le preparazioni a lunga cottura e per i soffritti. La cipolla rossa di Tropea dell'azienda Orto del Marchese è imbattibile a crudo.

  • %s Commento(s) 

    Cipollotti freschi BIO

    I cipollotti freschi dell'Orto del Marchese hanno un aroma pungente e un retrogusto dolciastro. I cipollotti bianchi, dal sapore più acre, sono ideali per pinzimoni, cotti alla griglia o per accompagnare pesci dal sapore più deciso, come sgombri, alici e tonno.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Finocchi BIO

    Dall'aroma intenso e dalle molteplici proprietà benefiche, i finocchi di Terre del Seminario aiuteranno la vostra digestione. Hanno infatti la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali. Ricco di vitamine A, B e C e di minerali (il più presente è il potassio), il finocchio ha anche proprietà depurative in particolare a carico del fegato e del sangue.

    Al pezzo

  • %s Commento(s) 

    Friggitelli BIO

    I friggitelli dell'Orto del Marchese sono ottimi in padella e per preparare la tradizionale "z'ppett".

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di bietola BIO

    Ricca di fibra la bietola dell'Orto del Marchese è molto versatile in cucina. Ottima per preparare contorni, ma anche stufati, torte salate, risotti e primi piatti.

    Mazzetto di 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di bietola rossa BIO

    Le bietole rosse da taglio dell'Orto del Marchese è una verdura molto digeribile, ricca di sali minerali e vitamine. Ha proprietà rinfrescanti e diuretiche, regolatrici dell'attività intestinali. Si presenta con foglie larghe color verde scuro e coste sottili di color rosso intenso. La combinazione alimentare salutare è quella delle bietole insieme ai legumi, in quanto le bietole favoriscono la digestione dei legumi, perché prevengono la formazione di gas intestinali.

    In mazzetto da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di cavolo nero BIO

    Il cavolo nero dell'Orto del Marchese, poco conosciuto rispetto alle altre varietà di cavoli, è tenerissimo ed adatto alla preparazione di zuppe e minestre. Molti lo considerano ingiustamente povero, invece è ricco di antiossidanti, vitamine e sali minerali.

    Mazzetto da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Misticanza di verdura BIO

    La misticanza di verdura dell'Orto del Marchese può essere formata da vari tipi di verdure: cicoria, cavolo del gallo, bietola, cavolo nero, bietola, foglie di broccoli. Di solito è formata dalle erbe disponibili in base alla stagione ed è un mix perfetto tra dolce e amarognolo. La misticanza di verdura può essere consumata bollita e condita con olio e limone oppure stufata in padella. Ci si possono preparare dei rustici e persino degli ottimi ravioli.

    In mazzetto da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mix di verdure pronte BIO

    Il mix di verdure pronte dell'Orto del Marchese è il prodotto che fa per te se hai poco tempo in cucina! Il mix di verdure è composto solo da prodotti di stagione per cui ci saranno delle variazioni continue a seconda della disponibilità di prodotto.

    In busta da 500 gr

    n.b.: L'immagine è indicativa

  • %s Commento(s) 

    Patate "Agria" BIO

    Le patate "Agria" di Natura Vicina è una varietà di patata di origine tedesca. È ottenuta dall'incrocio delle varietà Quarta e Semlo. Di taglia medio-grossa, è di forma ovale o ovale-allungata, buccia e pasta di colore giallo, è principalmente utilizzata nell'industria alimentare perché si presta bene per la conservazione ed anche per la frittura in stick.

  • %s Commento(s) 

    Patate rosse "Laura" BIO

    La patata "Laura" di Natura Vicina è caratterizzata all’esterno da una buccia tendente al rosso, mentre all’interno riserva un colore giallo intenso. La sua polpa si presenta particolarmente soda, con struttura compatta, anche dopo un procedimento di cottura molto lungo. Questa sua caratteristica, non solo la differenzia da molte varietà di patate, ma la rende ideale in cucina per delle preparazioni di elevata complessità.

  • %s Commento(s) 

    Peperoncini piccanti freschi BIO

    Per gli amanti della cucina "HOT", non mancate il peperoncino piccante fresco dell'Orto del Marchese!