Scopriamo... Caffé Monforte

Campobasso - certificato bio

logo_caffé_MonforteMagda_portrait

Le miscele di caffè prodotte in Italia sono tra le migliori e non a caso il caffè espresso italiano è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Tra le tante società del ‘settore torrefazione’ presenti sul territorio italiano ne esiste una in Molise che crea miscele di alta qualità grazie non solo a macchinari e tecniche di lavorazione all’avanguardia, ma anche grazie ad un’acquisita tradizione artigianale.

L’idea di Magda Kotsoura, amministratrice della Torrefazione Monforte, è quella di “diffondere la cultura della qualità” e regalare ad ogni singolo consumatore finale ed amante del buon caffè un momento di sano piacere.

Torrefazione Monforte nasce a Campobasso nel 1999, quando Magda Kotsoura diplomata botanico-erborista decide di utilizzare la sua preparazione per creare miscele derivate da chicchi di caffè di altissima e pregiata qualità provenienti esclusivamente da piantagioni qualificate del Centro e Sud America, dell’Africa e dell’India.

Alla rigorosa fase di selezione seguono quella di tostatura, miscelazione e confezionamento del prodotto finito, il tutto avviene con grande attenzione ad ogni minimo particolare; nasce così un caffè dall’aroma unico ed inconfondibile.

Torrefazione Monforte, certificata col Sistema di gestione per la qualità ISO 9001/2000 e dalla SGS (Global Standard for Food Safety), soddisfa le esigenze delle più disparate categorie di consumatori.

Oggi, l'azienda è una tra le più innovative torrefazioni in Europa da un punto di vista tecnologico e ambientale, lavorando nel rispetto dei codici etici a sostegno dei coltivatori delle piantagioni, dell’ecosistema e della biodiversità mondiale.

Fin dalla sua fondazione, inoltre, Torrefazione Monforte collabora con la Facoltà di Agraria dell’Università del Molise su temi di interesse scientifico ed eco-sostenibilità.

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli