Olio & Aceto & Tartufi

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Anfora olio di oliva aromatizzato 250 ml

    Gli oli aromatizzati, firmati Marina Colonna, racchiusi in un'elegante anforina da 250 ml sono una gamma pregiata di oli utilizzati per profumare qualsiasi tipo di piatto. Gli oli agrumati sono prodotti con l'utilizzo di limoni, arance, mandarini e bergamotti biologici siciliani e calabresi. Gli oli profumati, invece, sono ottenuti molendo le olive con diverse erbe e radici aromatiche: ginger, semi di cardamomo, basilico, rosmarino e salvia.

    Per gli abbinamenti, leggi i nostri consigli nella descrizione più in basso

  • %s Commento(s) 

    Funghi porcini secchi

    Prima di consumare i funghi porcini (boletus edulis) essiccati, tenerli a bagno in acqua tiepida per 10 minuti. Sono un ottimo condimento per primi piatti (tagliatelle, tortellini, tortelloni, crespelle, riso ecc. ), scaloppe, crostini caldi, tartine e bruschette. Se frullati, sono un ottimo ripieno per farcire la pasta fresca.

    Conservazione: tenere in frigorifero oppure in un luogo asciutto

    Peso: 30 gr

    Scadenza: 31/12/2021

  • %s Commento(s) 

    Oli d'oliva aromatizzati 2x55 ml

    Marina Colonna produce dal 1990 tutta una gamma di oli agrumati utilizzando limoni, arance, mandarini e bergamotto biologici siciliani e calabresi. Gli oli profumati sono ottenuti molendo le olive con diverse erbe e radici aromatiche: ginger, semi di cardamomo, basilico, rosmarino e salvia. Questi pacchetti sono ideati per gli amanti della cucina sperimentale.

    Ci sono diverse scelte di pack mignon.

  • %s Commento(s) 

    Oli di oliva aromatizzati 4x9 ml

    Marina Colonna produce dal 1990 tutta una gamma di oli agrumati utilizzando limoni, arance, mandarini e bergamotto biologici siciliani e calabresi. Gli oli profumati sono ottenuti molendo le olive con diverse erbe e radici aromatiche. Questi pacchetti sono pensati per sperimentare una cucina sensoriale oppure per fare un regalo originale.

    Ci sono diverse scelte di pack monodose.

  • %s Commento(s) 

    Olio al tartufo bianco BIO

    L'olio extra vergine di oliva aromatizzato al tartufo bianco può essere consumato a temperatura ambiente. E' un ottimo condimento per primi piatti (tagliatelle, tortellini, crespelle, riso ecc. ), scaloppe, crostini caldi, tartine e bruschette. Il tartufo lavorato da Sapori di Bosco viene raccolto esclusivamente dai boschi delle terre del Molise, da parte dei ricercatori con l’ausilio dei cani addestrati.

    Conservazione: una volta aperto, conservare in un luogo asciutto.

    Formato: 60 ml

    Scadenza: 30/06/2022

  • %s Commento(s) 

    Olio extra vergine di oliva BIO

    L’Olio Extra Vergine di Oliva “Tenuta Almerita BIO” è l’olio con certificazione biologica ottenuto dalla spremitura di olive, a differente grado di invaiatura, delle varietà in prevalenza Leccino, Gentile di Larino e Peranzana. Si presenta al naso con sentori di fruttato maturo leggero e note armoniche e non persistenti di amaro ed un richiamo finale di piccante.

    Acquistando questo prodotto si l'Associazione ANGSA Bologna - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Bologna, quotidianamente impegnata in attività di promozione della persona con autismo e al sostegno dei suoi valori. L'azienda Tenuta Almerita devolve il 3% delle vendite di tutto l'olio all'associazione.

    Bottiglia da 0,75 cl oppure lattina da 5 litri

  • %s Commento(s) 

    Olio extra-vergine di oliva BIO e DOP

    Olio extra vergine di oliva ottenuto dalla spremitura a freddo della varietà autoctona "Gentile di Larino". Leggermente fruttato, dolce e caratterizzato da note di carciofo e lattuga ma anche da freschi sentori di menta e salvia. Eccellente come condimento a crudo per le marinature, per condire il pesce, delle zuppe o carni grigliate.

  • %s Commento(s) 

    Tartufata bianca BIO

    La tartufata bianca può essere consumata sia a temperatura ambiente che dopo essere stata riscaldata; per utilizzare al meglio aggiungere solo olio extra vergine di oliva o di semi di arachide e riscaldare per pochi minuti. 

    La tartufata bianca è ideale da spalmare su bruschette o crostini, ottima da gustare come accompagnamento di primi piatti, come ripieno di paste farcite o su secondi piatti di carne. Il tartufo lavorato da Sapori di Bosco viene raccolto esclusivamente dai boschi delle terre del Molise, da parte dei ricercatori con l’ausilio dei cani addestrati.

    Conservazione: una volta aperto il vasetto, ricoprire con olio e conservare in frigorifero per circa 20 giorni.

    Peso: 80 gr

    Scadenza: 26/04/2022

  • %s Commento(s) 

    Tartufata nera BIO

    La tartufata può essere consumata sia a temperatura ambiente che dopo essere stata riscaldata; per utilizzare al meglio aggiungere solo olio extra vergine di oliva e riscaldare per pochi minuti.

    E' ideale da spalmare su bruschette o crostini, ottima da gustare come accompagnamento di primi piatti, come ripieno di paste farcite o su secondi piatti di carne. Il tartufo lavorato da Sapori di Bosco viene raccolto esclusivamente dai boschi delle terre del Molise, da parte dei ricercatori con l’ausilio dei cani addestrati.

    Conservazione: una volta aperto il vasetto, ricoprire con olio e conservare in frigorifero per circa 20 giorni.

    Peso: 80 gr

    Scadenza: 30/10/2022

  • %s Commento(s) 

    Vinagro Bianco - Aceto balsamico di Modena IGP e BIO

    Condimento bianco a base di "Aceto balsamico di Modena IGP" biologico prodotto per l'azienda Marina Colonna. Imbottigliato in eleganti anfore di vetro, è stato ideato per soddisfare i palati più sensibili. Meno pungente e più delicato è ottimo per condire insalate e verdure grigliate.

  • %s Commento(s) 

    Vinagro Rosso - Aceto balsamico di Modena IGP e BIO

    "Aceto balsamico di Modena IGP" biologico prodotto per l'azienda Marina Colonna ed imbottigliato in eleganti anfore di vetro. Dal gusto avvolgente e persistente, Vinagro Rosso bio è il miglior abbinamento alle carni rosse e bianche soprattutto se cotte al sangue. Ottimo sui risotti e sui primi piatti con sughi di carne o di verdure. Consigliato anche per insaporire formaggi stagionati e gelati.