Prodotti forniti da: Fattoria della Mandorla

Torito (BA) - Azienda certificata bio

La "Fattoria della Mandorla" è una fattoria agroalimentare che si occupa della coltivazione e della lavorazione del famoso mandorlo di Torrito, della varietà Filippo Cea. La fattoria, situata nel parco nazionale "Alta Murgia", è stata creata nel 1990 da Gerardo e Isabella, spinti dal desiderio di realizzare un progetto basato sul rispetto della natura che contribuisca al benessere collettivo.

La fattoria conta 20.000 mandorli autoctoni, coltivati ​​secondo il metodo dell'agricoltura biologica. La "Fattoria della Mandorla" dispone di un laboratorio moderno e attrezzato per la produzione di alimenti innovativi, sani e biologici, di alta qualità, certificati ICEA e Vegan OK.

La decisione di produrre alimenti biologici e vegetali in filiera è coerente con i valori della sostenibilità ambientale. Tra gli obiettivi principali, vi è la produzione e l'uso di fonti di energia rinnovabili: fotovoltaico, solare termico e biomassa da rifiuti di produzione agricola (ad esempio: gusci di mandorle e rami degli alberi); così come la costruzione di un bio-stagno con fito-depurazione e recupero dell'acqua piovana. Il processo di trasformazione del ciclo produttivo in un sistema biodinamico è già in corso, al fine di integrare coerentemente i diversi aspetti della visione globale.

  • %s Commento(s) 

    Mandorla al cioccolato fondente con granella BIO

    Snack dolce di mandorla, ricoperto da cioccolato fondente e granella di mandorle.

    Ricche di proteine, carboidrati, vitamina E e minerali, le mandorle sono un alimento ricostituente e remineralizzante. Il notevole apporto di acidi grassi mono e poli-insaturi e fitosteroli abbassa il colesterolo proteggendo l’apparato cardiovascolare. Grazie al buon contenuto di calcio, se ne consiglia il consumo in caso di fragilità ossea e osteoporosi.

    Busta da 80 gr

  • %s Commento(s) 

    Mandorle pelate BIO - 200 gr

    Le mandorle pelate sono uno snack appetitoso ed energizzante, perfetto a colazione assieme a yogurt e cereali o per recuperare le energie dopo l'attività fisica. Arricchiscono di gusto e micronutrienti primi piatti ed insalate e sono ideali per l'utilizzo nella piccola pasticceria.

    Ricche di proteine, carboidrati, vitamina E e minerali, le mandorle sono un alimento ricostituente ed energizzante. Il notevole apporto di acidi grassi mono e poli-insaturi e fitosteroli abbassa il colesterolo proteggendo l'apparato cardiovascolare. Grazie al buon contenuto di calcio, se ne consiglia il consumo in caso di fragilità ossea e osteoporosi.

    Busta di 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mandorle sgusciate BIO - 200 gr

    Le mandorle sgusciate sono uno snack appetitoso ed energizzante, perfetto a colazione assieme a yogurt e cereali o per recuperare le energie dopo l’attività fisica. Arricchiscono di gusto e micronutrienti primi piatti ed insalate e sono ideali per l’utilizzo nella piccola pasticceria.

    Confezionamento: busta da 200 gr