L'angolo dei curiosi

Le proposte da non lasciarsi scappare! Nell'angolo dei curiosi trovi dei prodotti particolari, non per forza locali o biologici, ma pur sempre in linea con il nostro progetto di valorizzazione del territorio e dell’artigianalità.

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Mollicata ai pomodori secchi

    La mollicata ai pomodori secchi è un prodotto a base di mollica di pane essiccata condita con pomodori secchi, granella di nocciole e semi di zucca. Ideale per pasta, verdure, carne e pesce. Essendo essiccata la mollica è molto croccante, per essere utilizzata come ripieno può essere ammorbidita con l'aggiunta di acqua. Pronto all'uso.

    In busta da 150 gr

  • %s Commento(s) 

    Mollicata al pistacchio

    La mollicata al pistacchio è un prodotto a base di mollica di pane essiccata condita con prezzemolo e pistacchi. Ideale per pasta, verdure, carne e pesce. Essendo essiccata la mollica è molto croccante, per essere utilizzata come ripieno può essere ammorbidita con l'aggiunta di acqua. Pronto all'uso.

    In busta da 120 gr

  • %s Commento(s) 

    Mollicata della nonna

    La mollicata della nonna è un prodotto a base di mollica di pane essiccata condita con prezzemolo e aglio. Ideale per pasta, verdure, carne e pesce. Essendo essiccata la mollica è molto croccante, per essere utilizzata come ripieno può essere ammorbidita con l'aggiunta di acqua. Pronto all'uso.

    In busta da 120 gr

  • %s Commento(s) 

    Mollicata di San Giuseppe

    La mollicata di San Giuseppe è un prodotto a base di mollica di pane essiccata condita con granella di nocciole, noci, uvetta e prezzzemolo essiccato. Ideale per pasta, verdure, carne e pesce. Essendo essiccata la mollica è molto croccante, per essere utilizzata come ripieno può essere ammorbidita con l'aggiunta di acqua. Pronto all'uso.

    In busta da 150 gr

  • %s Commento(s) 

    Parmigiano Reggiano DOP & BIO (oltre 30 mesi)

    Il Parmigiano Reggiano DOP di Terre Alte è un formaggio biologico prodotto con latte di mucca "di sola bruna", allevate sull'Appennino Tosco-Emiliano a 700 metri all'interno della riserva naturale MAB dell'Unesco. Per questo è certificato come "prodotto di montagna".

    Questo parmigiano è prodotto dalla fattoria "La Gesa", creata nel 2015 da Paolo Barili e Angelo Berini con l'obiettivo di produrre un Parmigiano Reggiano di eccellente qualità con caratteristiche uniche: biologico, di sola bruna e di montagna. Le mucche della fattoria La Gesa godono infatti dei pascoli di montagna, ricchi di diverse specie vegetali che assicurano un foraggio di alta qualità.

    Stagionatura: oltre 30 mesi

    Punta di 500 gr sottovuoto