L'angolo dei curiosi

Le proposte da non lasciarsi scappare! Nell'angolo dei curiosi trovi dei prodotti particolari, non per forza locali o biologici, ma pur sempre in linea con il nostro progetto di valorizzazione del territorio e dell’artigianalità.

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Iudicis - Birra agricola del Molise

    La Iudicis è una American amber ale caratterizzata da un aroma di luppolo moderato. Presenta le tipiche caratteristiche delle varietà americane e pacifiche. Sentori agrumati, floreali, speziati. Maltosità moderata. Al palato rileva un corpo medio con note di caramello. E' ottima per un aperitivo o da accostare a carni grasse, salumi e cibi affumicati. Perfetta per accompagnare la cucina etnica speziate e piccante. Servire ad una temperatura di +8/+10°.

    33 cl

  • %s Commento(s) 

    Maggiolata - Birra agricola del Molise

    La Maggiolata è una American blonde ale caratterizzata da un'iniziale morbida dolcezza di malto, esteri fruttati da bassi a medi, gusto di luppolo non troppo aggressivo. Amaro medio basso. Colore da giallo chiaro a dorato. Schiuma bianca con buona ritenzione. E' ideale per un aperitivo o da accostare ad una pizza. E' una birra molto rinfrescante. Servire ad una temperatura di +8/+10°.

    33 cl

  • %s Commento(s) 

    Parmigiano Reggiano DOP & BIO (oltre 30 mesi)

    Il Parmigiano Reggiano DOP di Terre Alte è un formaggio biologico prodotto con latte di mucca "di sola bruna", allevate sull'Appennino Tosco-Emiliano a 700 metri all'interno della riserva naturale MAB dell'Unesco. Per questo è certificato come "prodotto di montagna".

    Questo parmigiano è prodotto dalla fattoria "La Gesa", creata nel 2015 da Paolo Barili e Angelo Berini con l'obiettivo di produrre un Parmigiano Reggiano di eccellente qualità con caratteristiche uniche: biologico, di sola bruna e di montagna. Le mucche della fattoria La Gesa godono infatti dei pascoli di montagna, ricchi di diverse specie vegetali che assicurano un foraggio di alta qualità.

    Stagionatura: oltre 30 mesi

    Punta di 500 gr sottovuoto

  • %s Commento(s) 

    Spugna naturale di luffa BIO

    La spugna naturale di luffa proviene da una pianta della famiglia delle zucchine che cresce in altezza e i suoi frutti, una volta essiccati, danno vita ad un processo di decomposizione della polpa che lascia solo il reticolo fibroso del frutto. La spugna di luffa è completamente naturale (coltivata in maniera biologica e non trattatta con agenti sbiancanti) e biodegradabile. E' pronta all'uso. E' ideale per le pelli delicate, molto apprezzata per la sua capacità di esfogliare delicatamente la pelle, rimuovendo le cellulle morte e rendendola più liscia e morbida. La spugna luffa può essere usata anche per lavare le stoviglie in quanto ha un forte potere abrasivo. Una volta usurate, basta metterle in una compostiera.

    Al pezzo di circa 20 cm