L'orto

Ci sono 44 prodotti

Showing 1-20 of 44 item(s)

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Aglio BIO

    L'aglio dell'Orto del Marchese si presenta con degli spicchi sono compatti, sodi e racchiusi in un unico bulbo. La pellicola che li avvolge è ancora morbida ed idratata, contiene una percentuale maggiore di acqua che rende la sua carica aromatica molto più delicata e raffinata rispetto all’aglio secco.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Arance Tarocco BIO

    Le arance Tarocco appartengono alle cultivar di arance rosse pigmentate o sanguigne il cui colore è determinato da particolari pigmenti chiamati "antocianine" e per i particolari fattori ambientali: la colorazione rossa diventa più intensa con le basse temperature e le escursioni termiche. Hanno un sapore dolce e piacevole grazie ad un elevato ma equilibrato contenuto di zuccheri e acidi. Le arance Tarocco sono molto succose e presentano una buccia sottile e liscia. Le arance Tarocco furono importate dalla Cina nel XVII secolo da un monaco gesuita e il loro nome deriva dall'espressione di un contadino che vedendole disse: un tarocco!

  • %s Commento(s) 

    Arancia Washington Navel BIO

    Il Washington Navel è un'arancia a polpa bionda, senza semi, dalla buccia facilmente staccabile dalla polpa; il suo gusto è gradevolissimo e croccante, la pezzatura di calibro medio-grande e quindi molto adatta come arancia da tavola. Per l'elevato tasso di succosità, può anche essere utilizzata come spremuta, rivelandosi un concentrato di salute e bontà.

    Le arance sono coltivate a Petacciato in Molise!

    Prezzo al kg

  • %s Commento(s) 

    Avocado BIO

    L'avocado è un frutto originario dell'America Centrale. Da diversi anni coltivato anche in Sicilia con degli ottimi risultati. L'azienda L'Orto di Rosolino coltiva frutti esotici in maniera del tutto naturale da quasi 20 anni. L'avocado è un'ottima fonte di calcio e potassio, contiene notevoli quantità di fibre e di grassi monoinsaturi, che non arrecano danno all'organismo ma al contrario lo proteggono. L'avocado è ricco di vitamina A, utile per la vista, vitamina B1 antinevritica e B2 utile per la crescita e il benessere. Inoltre, ha proprietà digestive e antiossidanti.

    In cucina può essere utilizzato per preparare insalate, zuppe, puree e antipasti leggeri. Ha un sapore dolce e polpa molto burrosa. La ricetta più importante a base di avocado è il guacamole.

    Circa 400 gr (2 pz)

  • %s Commento(s) 

    Bietole da costa BIO

    La bietola da costa detta anche "bieta" è una verdura molto digeribile. Ricca di sali minerali e vitamine utili per la crescita dell’organismo, ha proprietà rinfrescanti e diuretiche, regolatrici dell’attività intestinali, protettive nei confronti dello sviluppo delle malattie tumorali, antianemiche per la presenza di acido folico e ferro.

  • %s Commento(s) 

    Broccoli calabresi BIO

    I broccoli calabresi sono molto conosciuti e rinomati per l'eccellente qualità della loro "testa". Sono ricchi di vitamina A e C, fibra e sali minerali (calcio, fosforo, potassio, zolfo e ferro). Ricchi di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi. I broccoli sono molto utilizzati in cucina fin dai tempi antichi, per le loro proprietà organolettiche e salutari. La cottura a vapore è quella che riesce ad esaltare il sapore dei broccoli ed a mantenere inalterate tutte le loro proprietà benefiche e nutritive.

  • %s Commento(s) 

    Carote BIO

    Le carote sono ortaggi ricchi di caroteni, sostanze che l'organismo utilizza per la produzione di vitamina A, molto importante per la funzione visiva. Le carote sono molto indicate nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale. Sono anche una buona fonte di flavonoidi, pigmenti antiossidanti che agiscono positivamente sul sistema cardiovascolare. Le carote fanno bene alla salute sia crude che cotte per motivi diversi. La cottura non pregiudica l'utilità dei caroteni, in quanto sono resistenti al calore. Della carota possono essere mangiati anche i suoi ciuffi, scopri come utilizzarli.

    Non lavate.

  • %s Commento(s) 

    Cavolfiore Romanesco BIO

    Il cavolfiore o broccolo romanesco è caratterizzato dal suo colore verde chiaro e dalla sua forma piramidale composta da tante piccole rosette, disposte a spirale, che riproducono la forma principale e si ripetono con regolarità. Ogni rosetta è composta da numerose rosette più piccole, rendendo la forma del broccolo romanesco simile ad un frattale. Questo ortaggio è ricco di provitamina A (RAE) – specialmente di carotenoidi –  di vitamina C (acido ascorbico), è inoltre una buona fonte di acqua, fibre alimentari, antiossidanti di vario genere – come i flavonoidi – e certi minerali – come potassio, magnesio, manganese.

    Al pezzo

  • %s Commento(s) 

    Cavolfiori BIO

    I cavolfiori di Terre del Seminario sono ricchi di minerali e vitamine, in particolare vitamina C. Sono, inoltre, alimenti antiossidanti e antinfiammatori. Sono indicati in caso di diabete in quanto contribuiscono, con la loro azione, al controllo della glicemia. Il centrifugato di cavolfiori è un valido rimedio naturale contro il raffreddore!

    Al pezzo (circa 1.5 kg)

  • %s Commento(s) 

    Cavolo verza BIO

    Il cavolo verza di Terre dei Seminario è un'affermata varietà di tipo semi-bolloso. E' apprezzato per le buone qualità organolettiche. Si presente con una testa rotonda, compatta, di colore verde scuro grinzosa, ben protetta dalle foglie interne di rivestimento, che facilitano l'auto imbianchimento. Apporta sali minerali (magnesio, calcio e potassio) e vitamina A, C e B1 E B2 soprattutto se consumato crudo.

    Al pezzo (circa 1.5 kg)

  • %s Commento(s) 

    Cicoria BIO

    La cicoria dell'Orto del Marchese, un alimento detox e depurativo per mantenersi in forma!

  • %s Commento(s) 

    Cime di rapa BIO

    Le cime di rape dell'Orto del Marchese dal gusto leggermente amarognolo, sono ottime per accompagnare maestosamente le celebri orecchiette. Ma non solo, risaltate in padella sono eccellenti anche da sole!

    Mazzetto da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Cipolla bianca BIO

    La cipolla bianca è generalmente la più pungente, anche se cuocendo diventa più dolce. La differenza si sente invece se mangiate crude: gusto penetrante e consistenza croccante. Le cipolle bianche dell'Orto del Marchese sono ottime crude oppure cotte al vapore e al forno. Si prestano bene per preparare torte di verdura e focacce.

  • %s Commento(s) 

    Cipolla rossa di Tropea BIO

    La cipolla rossa è in generale la più delicata e dolce, poiché è ricca di zuccheri. Il suo sapore è delicato, ma possono essere anche molto pungenti, a seconda della varietà e dell’età: più invecchiano, più s’incattiviscono! Rimangono comunque le predilette per le preparazioni a crudo: insalate, guacamole, panini, hamburger, tartare e ceviche. non è invece indicata per le preparazioni a lunga cottura e per i soffritti. La cipolla rossa di Tropea dell'azienda Orto del Marchese è imbattibile a crudo.

  • %s Commento(s) 

    Cipollotti freschi BIO

    I cipollotti freschi dell'Orto del Marchese hanno un aroma pungente e un retrogusto dolciastro. I cipollotti bianchi, dal sapore più acre, sono ideali per pinzimoni, cotti alla griglia o per accompagnare pesci dal sapore più deciso, come sgombri, alici e tonno.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Clementine BIO

    Le clementine di Agrinova coltivate in agro di Petacciato sono il risultato di un incrocio tra la Bigarade (l'arancio amaro) e il mandarino. Molto apprezzato per la sua dolcezza e l'assenza di semi. La pezzatura è molto variabile.

  • %s Commento(s) 

    Clementine Nova BIO

    Le clementine Nova sono una varietà di mandarancio ibrido tra Clementine Comune e Tangelo Orlando. Contiene pochi semi ed ha un sapore leggermente più acidulo della clementina comune. Oltre ad essere buone, le clementine sono antinfiammatori e antivirali naturali. Essendo ricche di potassio, sono molto indicate nei casi di crampi muscolari, ipertensione, depressione e problemi cardiocircolatori.

  • %s Commento(s) 

    Erba cipollina BIO

    L'erba cipollina bio dell'Orto del Marchese è una pianta aromatica ricca di proprietà benefiche. Provatela su un toast con formaggio fresco...Mmmh che bontà!

    Mazzetto da +- 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Finocchi BIO

    Dall'aroma intenso e dalle molteplici proprietà benefiche, i finocchi aiuteranno la vostra digestione. Hanno infatti la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali. Ricco di vitamine A, B e C e di minerali (il più presente è il potassio), il finocchio ha anche proprietà depurative in particolare a carico del fegato e del sangue.

    Al pezzo

  • %s Commento(s) 

    Limoni BIO

    I limoni "quattro stagioni" di Agrinova oltre alla vitamina C che è un antiossidante, sono ricchi di vitamine e di sali minerali. Gli usi dei limoni – tra succo di limone e scorza di limone – sono davvero numerosi e riguardano tanti ambiti della nostra vita: uso alimentare, salute, bellezza e pulizie ecologiche.