L'orto

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Aglio BIO

    L'aglio dell'Orto del Marchese si presenta con degli spicchi sono compatti, sodi e racchiusi in un unico bulbo. La pellicola che li avvolge è ancora morbida ed idratata, contiene una percentuale maggiore di acqua che rende la sua carica aromatica molto più delicata e raffinata rispetto all’aglio secco.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Barbabietola rossa BIO

    La Barbabietola rossa (rapa rossa) dell'Orto del Marchese è un concentrato di proprietà benefiche per il vostro organismo. Può essere consumata sia cotta al vapore e condita con un filo di olio crudo e limone, che cruda per accompagnare smoothies ed estratti rigeneranti.

    Al pezzo (min. 600 gr)

  • %s Commento(s) 

    Bietole da costa BIO

    La bietola da costa detta anche "bieta" di Natura Vicina è una verdura molto digeribile. Ricca di sali minerali e vitamine utili per la crescita dell’organismo, ha proprietà rinfrescanti e diuretiche, regolatrici dell’attività intestinali, protettive nei confronti dello sviluppo delle malattie tumorali, antianemiche per la presenza di acido folico e ferro.

  • %s Commento(s) 

    Cachi BIO

    Preziosi elisir per la salute del corpo e della mente, i cachi di Nello Di Giandomenico sono efficaci per rafforzare il sistema immunitario e prevenire le prime influenze. Dalla polpa morbida, i cachi vanno consumati solo estremamente maturi altrimenti si ha la sensazione di "legato in bocca". Quando al tocco sonno molto cedevoli, la loro dolcezza sarà fantastica.

    Per evitare di rovinare il frutto durante il trasporto, i cachi sono venduti poco maturi. Si consiglia di mangiarli dopo qualche giorno.

  • %s Commento(s) 

    Cachi vaniglia BIO

    Il cachi della varietà vaniglia di Nello Di Giandomenico, molto dolce, può essere consumato quando è ancora duro ma a livello gustativo danno il massimo dopo qualche giorno di maturazione. La maturazione del cachi è unica: tecnicamente viene detto ammezzamento, un processo che avviene solo dopo che il frutto è stato prelevato dall'albero.

  • %s Commento(s) 

    Carote BIO

    Le carote dell'Orto del Marchese sono ortaggi ricchi di caroteni, sostanze che l'organismo utilizza per la produzione di vitamina A, molto importante per la funzione visiva. Le carote sono molto indicate nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale. Sono anche una buona fonte di flavonoidi, pigmenti antiossidanti che agiscono positivamente sul sistema cardiovascolare. Le carote fanno bene alla salute sia crude che cotte per motivi diversi. La cottura non pregiudica l'utilità dei caroteni, in quanto sono resistenti al calore. Della carota possono essere mangiati anche i suoi ciuffi, scopri come utilizzarli.

  • %s Commento(s) 

    Cetrioli BIO

    I cetrioli "lunghi" dell'Orto del Marchese sono una varietà che può raggiungere anche i 30-40 cm di lunghezza. Nonostante la loro grandezza, questi cetrioli sono teneri e croccanti. Molto adatti alla preparazione di insalate, possono essere mangiati anche al pinzimonio. I cetrioli contengono un'elevata quantità di acqua e per questo hanno proprietà diuretiche e disintossicanti, si possono consumare ad esempio per prevenire problemi di ritenzione idrica ma anche nell’ambito di una dieta detox per eliminare più facilmente le tossine accumulate nel corpo.

  • %s Commento(s) 

    Cicoria BIO

    La cicoria dell'Orto del Marchese, un alimento detox e depurativo per mantenersi in forma!

  • %s Commento(s) 

    Cipolla bianca BIO

    La cipolla bianca è generalmente la più pungente, anche se cuocendo diventa più dolce. La differenza si sente invece se mangiate crude: gusto penetrante e consistenza croccante. Le cipolle bianche dell'Orto del Marchese sono ottime crude oppure cotte al vapore e al forno. Si prestano bene per preparare torte di verdura e focacce.

  • %s Commento(s) 

    Cipolla rossa di Tropea BIO

    La cipolla rossa è in generale la più delicata e dolce, poiché è ricca di zuccheri. Il suo sapore è delicato, ma possono essere anche molto pungenti, a seconda della varietà e dell’età: più invecchiano, più s’incattiviscono! Rimangono comunque le predilette per le preparazioni a crudo: insalate, guacamole, panini, hamburger, tartare e ceviche. non è invece indicata per le preparazioni a lunga cottura e per i soffritti. La cipolla rossa di Tropea dell'azienda Orto del Marchese è imbattibile a crudo.

  • %s Commento(s) 

    Cipollotti freschi BIO

    I cipollotti freschi dell'Orto del Marchese hanno un aroma pungente e un retrogusto dolciastro. I cipollotti bianchi, dal sapore più acre, sono ideali per pinzimoni, cotti alla griglia o per accompagnare pesci dal sapore più deciso, come sgombri, alici e tonno.

    Al peso (minimo 200 gr)

  • %s Commento(s) 

    Datterini gialli BIO

    I pomodori datterini di Natura vicina, dal colore giallo, sono un concentrato di dolcezza e di sapore. Esplodono in bocca come se fossero delle caramelle! Il pomodoro datterino è un incrocio di provenienza asiatica che solo da pochi anni si è inserito nel mercato italiano. Hanno un gusto marcato, la polpa consistente, la buccia molto sottile e pochi semi all'interno.

  • %s Commento(s) 

    Datterini rossi BIO

    I datterini rossi coltivati dall'azienda Natura Vicina, dal colore rosso brillante, sono un concentrato di dolcezza e di sapore. Hanno un gusto marcato, la polpa consistente, la buccia molto sottile e pochi semi all'interno.

    Al peso

  • %s Commento(s) 

    Erba cipollina BIO

    L'erba cipollina bio dell'Orto del Marchese è una pianta aromatica ricca di proprietà benefiche. Provatela su un toast con formaggio fresco... Mmmh che bontà!

    Mazzetto da +- 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Friggitelli BIO

    I friggitelli dell'Orto del Marchese sono ottimi in padella e per preparare la tradizionale "z'ppett".

  • %s Commento(s) 

    Lattuga romana BIO

    La lattuga romana di Natura Vicina è ideale come contorno ed essenziale per preparare delle ottime insalate. Molto croccante e dal gusto piuttosto dolce.

    Al pezzo (circa 500 gr)

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di alloro BIO

    Il bellissimo mazzetto di alloro dell'Orto del Marchese per aggiungere un tocco delicato ai vostri piatti ricercati!

    Mazzetto di circa 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di bietola BIO

    Ricca di fibra la bietola dell'Orto del Marchese è molto versatile in cucina. Ottima per preparare contorni, ma anche stufati, torte salate, risotti e primi piatti.

    Mazzetto di 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di rosmarino BIO

    Essenziale in cucina, tra le erbe aromatiche, il mazzetto di rosmarino dell'Orto del Marchese.

    Mazzetto di circa 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di salvia BIO

    Molto usata in cucina per aromatizzare diverse pietanze, la salvia dell'Orto del Marchese è in realtà utilissima anche per le sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie e diuretiche.

    Mazzetto da circa 60 gr