banner

Acquista per categorie

L'orto

Filtra per

Produttore

Produttore

Prezzo

Prezzo

  • 0,00 € - 4,00 €

Erbe aromatiche

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di alloro BIO

    Le foglie di alloro vengono utilizzate come aromatizzante in cucina, intere o spezzettate e come rimedio erboristico. Le foglie sono utile per stimolare la sudorazione, in caso di febbre e stati influenzali; sono indicate per eliminare il catarro bronchiale e in caso di tosse. L'acido laurico contenuto nelle foglie, possiede proprietà repellenti naturali contro insetti e parassiti.

    Mazzetto di circa 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di rosmarino BIO

    Il rosmarino si utilizza sia fresco sia essiccato per aromatizzare le carni, il pesce, condimenti, patate, verdure, focacce, zuppe di legumi, risotti e così via. Tra le sue virtù: è uno stimolante, buono nei casi di astenia e debolezza generale, per alleviare lo stress da superlavoro fisico e intellettuale. E’ antinevralgico. Ha proprietà antisettiche, ha un buon effetto sugli stati influenzali e febbrili, calma l’apparato respiratorio nei casi di asma e tosse. Agisce sull’apparato digerente: facilita la produzione della bile, facilita la digestione, aiuta i movimenti peristaltici. Ha un buon effetto, infine, anche sull’apparato osseo, come antireumatico (sia come infuso che come decotto).

    Mazzetto di circa 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Mazzetto di salvia BIO

    Molto usata in cucina per aromatizzare diverse pietanze, la salvia è in realtà utilissima anche per le sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie e diuretiche.

    Mazzetto da circa 60 gr

  • %s Commento(s) 

    Odori misti

    Gli odori sono alla base della cucina mediterranea. Composizione variabile di sedano, carota, cipolla, prezzemolo, rosmarino e aglio.

    Set di circa 250 gr

  • %s Commento(s) 

    Prezzemolo

    Molto usato in cucina, il prezzemolo stimola l’appetito e la digestione, elimina piccoli calcoli renali ed è antianemico. E’ indicato in molti disturbi dell’apparato genito-urinario e circolatorio. Essendo considerato diuretico e depurativo, è indicato nella gotta, nel reumatismo, negli edemi, e nelle ritenzioni urinarie. Facendone applicazioni esterne è indicato contro le contusioni e punture di insetti. L’alto contenuto di vitamina C e flavonoidi svolge un’azione protettiva e antiossidante, contrastando l’azione dei radicali liberi.

    In mazzetto da 40 gr