Acquista per categorie

Distillati

Distillati

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    GIN Aromatico "Duchessa"

    La linea di gin "Peccati del Duca", prodotti da Officine Naturali, una modernissima azienda situata a Bagnoli del Trigno che si occupa della coltivazione delle piante medicinali e della loro trasformazione, è la prima "Made in Molise". Questi gin sono ispirati alla leggenda che avvolge il paese di Bagnoli del Trigno sulla vendetta della Duchessa nei confronti del Duca (leggi sotto). Il Gin Aromatico "Duchessa" caratterizzato da una forte componente agrumata data dalla citronella e dal bergamotto, è ottimo per dare un gusto più vivace ai cocktails.

  • %s Commento(s) 

    GIN Dry "Incendio"

    La linea di gin "Peccati del Duca", prodotti da Officine Naturali, una modernissima azienda situata a Bagnoli del Trigno che si occupa della coltivazione delle piante medicinali e della loro trasformazione, è la prima "Made in Molise". Questi gin sono ispirati alla leggenda che avvolge il paese di Bagnoli del Trigno sulla vendetta della Duchessa nei confronti del Duca (leggi sotto). La versione Dry, dal nome “Incendio”, caratterizzata dal sapore delicato di lavanda ed elicriso, è ideale per miscelazioni dal sapore non troppo articolato.

  • %s Commento(s) 

    GIN Sloe "Bellamaria"

    La linea di gin "Peccati del Duca", prodotti da Officine Naturali, una modernissima azienda situata a Bagnoli del Trigno che si occupa della coltivazione delle piante medicinali e della loro trasformazione, è la prima "Made in Molise". Questi gin sono ispirati alla leggenda che avvolge il paese di Bagnoli del Trigno sulla vendetta della Duchessa nei confronti del Duca (leggi sotto). Il Gin Sloe "Bellamaria" dal colore rosso rubino e dal sapore piacevole dell’elicriso, si presenta, anche per la sua gradazione alcolica inferiore, ottimo da gustare assoluto.

  • %s Commento(s) 

    Grappigno secco del Molise

    Il Grappigno secco del Molise è un distillato di prugnolo dal sapore secco e deciso, prodotto da Officine Naturali, una modernissima azienda situata a Bagnoli del Trigno. L'azienda si occupa della coltivazione delle piante medicinali e della loro trasformazione. Officine Naturali propone una linea di liquori a base di bacche e piante officinali senza l'aggiunta di coloranti e additivi. Grappigno è nna novità assoluta nel mondo dei distillati, che mette al centro questo antico frutto, ormai emblema del Molise. Ottimo digestivo, che rimanda alle sublimi produzioni alcoliche artigianali molisane.

  • %s Commento(s) 

    Trignolino del Molise

    Il Trignolino del Molise è un liquore a base di prugnolo prodotto da Officine Naturali, una modernissima azienda situata a Bagnoli del Trigno. L'azienda si occupa della coltivazione delle piante medicinali e della loro trasformazione. Officine Naturali propone la sua linea di liquori a base di bacche e piante officinali senza l'aggiunta di coloranti e additivi. Il prugnolo, antico frutto molto diffuso in Molise e noto per le sue proprietà astringenti, è l'elemento chiave di questo liquore; esso, difatti, richiama il nome del frutto in dialetto molisano, ovvero "trigno". Un’assoluta delizia da gustare d’estate ma soprattutto nelle serate fresche d’autunno, che lascia al palato un delicato sapore amaro.