Acquista per categorie

Il frutteto

Frutta secca

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Bacche di Goji molisane essiccate

    Le bacche di goji sono un frutto originario del Tibet dove vengono consumate sin dall'antichità. Piccole e di un rosso vivo, queste bacche sono chiamate anche “frutto della longevità” per via delle loro numerose proprietà nutritive, che le rendono uno tra gli antiossidanti più potenti al mondo. Le bacche di goji sono raccolte fresche quando hanno un bel colore rosso intenso, successivamente vengono essiccate. In Europa vengono considerate un  super food. Contengono moltissime vitamine, sono una ottima fonte di minerali (potassio, magnesio, zinco e cromo). Le bacche di goji contengono molti acidi grassi essenziali come l’omega 3 e 6 indispensabili per la buona salute. Il consumo suggerito è di 15 g di bacche di Goji al giorno che corrispondono a 80 o 100 bacche di goji.

    Sacchetto da 30 gr

  • %s Commento(s) 

    Mandorle in guscio molisane BIO

    Le mandorle sono ricche di vitamine e minerali, soprattutto magnesio, ferro e calcio. Tra i semi oleosi sono quelli che vantano il più alto contenuto di fibre (12%). Grazie all'alta percentuale di grassi “buoni”, le mandorle sono tra gli alimenti anti-colesterolo più importanti perché abbassano il livello di colesterolo nel sangue, contribuendo alla salute di arterie e cuore.

  • %s Commento(s) 

    Mandorle pelate BIO - 200 gr

    Le mandorle pelate sono uno snack appetitoso ed energizzante, perfetto a colazione assieme a yogurt e cereali o per recuperare le energie dopo l'attività fisica. Arricchiscono di gusto e micronutrienti primi piatti ed insalate e sono ideali per l'utilizzo nella piccola pasticceria.

    Ricche di proteine, carboidrati, vitamina E e minerali, le mandorle sono un alimento ricostituente ed energizzante. Il notevole apporto di acidi grassi mono e poli-insaturi e fitosteroli abbassa il colesterolo proteggendo l'apparato cardiovascolare. Grazie al buon contenuto di calcio, se ne consiglia il consumo in caso di fragilità ossea e osteoporosi.

    Busta di 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Mandorle sgusciate BIO - 200 gr

    Le mandorle sgusciate sono uno snack appetitoso ed energizzante, perfetto a colazione assieme a yogurt e cereali o per recuperare le energie dopo l’attività fisica. Arricchiscono di gusto e micronutrienti primi piatti ed insalate e sono ideali per l’utilizzo nella piccola pasticceria.

    Busta da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    Nocciola tonda di Giffoni IGP

    La Nocciola Tonda di Giffoni è una delle varietà italiane più pregiate in assoluto. Le caratteristiche distintive di questa nocciola sono rappresentate dalla forma, perfettamente rotondeggiante della nocciola sgusciata (seme), dalla polpa bianca, consistente e dal sapore aromatico e dalla pellicola interna (perisperma) sottile e facilmente staccabile. La Tonda di Giffoni è particolarmente idonea alla tostatura, alla pelatura e alla trasformazione (granella e pasta di nocciole). La nocciola ha un alto valore nutritivo, il suo consumo protegge dall'arterosclerosi e da malattie cardiovascolari grazie alla concentrazione di sostanze grasse monoinsaturi, come l'acido oleico. E' ricca di vitamine E, B, C e di sali minerali fondamentali per un corretto funzionamento del sistema cellulare.

  • %s Commento(s) 

    Noci di Sorrento

    Le noci della varietà Sorrento sono le più pregiate e le più diffuse. Originaria della penisola sorrentina, questa varietà si è diffusa un pò in tutta la Campania. La noce di Sorrento si caratterizza per le valve lisce, di ridotto spessore, per il frutto dal sapore gradevolissimo, poco oleoso di colore bianco crema. Una delle principali caratteristiche è che, a differenza delle altre cultivar il gheriglio può facilmente essere estratto integro, cosa che la rende particolarmente apprezzato dai consumatori. Dal punto di vista nutrizionale, le noci sono ricche di sali minerali e per questo perfette per chi pratica sport. Molto utili come fonte di zinco, calcio e magnesio, sono anche ottime alleate nella cura dell'arteriosclerosi e dello stress.