Farine

Filtri attivi

  • %s Commento(s) 

    Farina di mandorla pelata BIO

    Con la sua struttura leggera e soffice ed il gusto delicato e naturalmente dolce, la farina di mandorla pelata da cultivar Filippo Cea è eccellente nella realizzazione di dolci da forno e al cucchiaio, piccola pasticceria e primi piatti.

    Ricche di proteine, carboidrati, vitamina E e minerali, le mandorle sono un alimento ricostituente ed energizzante. Il notevole apporto di acidi grassi mono e poli-insaturi e fitosteroli abbassa il colesterolo proteggendo l'apparato cardiovascolare. Grazie al buon contenuto di calcio, se ne consiglia il consumo in caso di fragilità ossea e osteoporosi. 

    Busta da 200 gr

  • %s Commento(s) 

    La Farina di Ceci BIO

    La farina di ceci è prodotta nel laboratorio aziendale attraverso l'utilizzo di ceci esclusivamente prodotti dalla stessa azienda. La farina di ceci ha un contenuto proteico del 21 % ed è un ottima alternativa alla farina di frumento. Può essere utilizzata in varie ricette, hummus, farinata di ceci, panelle, panissa, crepes et frittate.

    Peso: 375 gr

  • %s Commento(s) 

    La Farina di Cicerchie BIO

    La farina di cicerchia è prodotta nel laboratorio aziendale utilizzando esclusivamente le cicerchie prodotte dall'azienda. La farina di cicerchia ha ottime capacità addensanti e per questo molto utilizzata per aumentare la consistenza di preparazioni da forno oltre ad aumentarne il contenuto proteico. Molto utilizzata per preparare burger vegetariani, polpette, torte salate, rustici e taralli.

    Peso: 375 gr

  • %s Commento(s) 

    La Farina di Fagioli BIO

    La farina di fagioli è prodotta esclusivamente con i fagioli coltivati dall'azienda. La farina di fagioli ha un alto contenuto proteico e spesso viene utilizzato come addensante. Si può abbinare alle tradizionali farine di frumento per impastare la pasta fresca, il pane o le focacce. Da sola è ottima per preparare zuppe e vellutate.

    Peso: 375 gr

  • %s Commento(s) 

    La Farina di Lenticchie BIO

    La farina di lenticchie, ad alto contenuto di fibre e proteine, è un utile e gustoso ingrediente per variare ed arricchire le vostre preparazioni in cucina. Questa farina si può utilizzare per addensare creme, minestre, vellutate e per preparare polpette. La farina di lenticchie ha un sapore gradevole e migliora la morbidezza dei prodotti da forno. Sulla confezione trovate anche la ricetta della Farinata di Lenticchie, un piatto antico e gustoso.

    Peso: 375 gr