question-mark-icon-41653 (2).png   Domande più frequenti

Non abbiamo un negozio fisico ma soltanto questo negozio online. La nostra sede e il nostro deposito si trovano a Lucito (CB).

Siamo attivi in tutta la provincia di Campobasso per le consegne settimanali ed in tutta Italia per le spedizioni tramite corriere. Per la provincia di Campobasso, vedi le zone di consegna e le condizioni specifiche.

Perché il nostro sito è in modo catalogo. Dal lunedi sera al giovedi pomeriggio lasciamo solo la possibilità di visionare i prodotti. Torna sul nostro sito dalle ore 13.00 del giovedì per scoprire la nuova offerta della settimana e fare il tuo ordine.

No, non siamo un’azienda agricola ma una piccolissima impresa che ha creato una virtuosa rete di piccoli produttori locali sulla base di criteri molto esigenti.

La maggior parte della frutta e della verdura vengono dalle terre molisane (Salcito, Macchiagodena, Larino e Petacciato). Altri prodotti vengono da fuori regione ma pur sempre dall’Italia e da piccole aziende agricole da noi selezionate. La provenienza dei prodotti è visibile su ogni scheda prodotto nella finestra “produttore”.

Il 99% dei prodotti del nostro negozio sono certificati biologici oppure provengono da aziende certificate. Puoi verificarlo nella descrizione di ogni prodotto. Il nostro e-commerce è certificato ICEA per cui la tracciabilità dei prodotti biologici è garantita al 100%.

Si. Per essere valido, l’ordine deve raggiungere almeno 10 € per la zona 1, 20 € per la zona 2 e 40 € per la zona 3 [Vedi qui tutte le zone]. Per le spedizioni in Italia, il minimo di spesa è di 20 €.

Riceviamo il tuo ordine fino alle ore 20:00 del lunedì.

 

lanostracantinaRisorsa 2.png   Prodotti

 

Freschissimi, poiché verdure e ortaggi vengono raccolti il giorno prima della consegna. La frutta, ad eccezione di alcuni frutti delicati come ad esempio le fragole e le ciliegie, è raccolta nel periodo di maturazione ed adeguatamente conservata in un luogo fresco.

I prodotti sono stati selezionati sulla base di criteri esigenti come: la stagionalità, la provenienza locale, il metodo di coltivazione biologico. Tutti i prodotti selezionati vengono coltivati da piccole aziende agricole e/o trasformati in maniera artigianale.

Da noi trovi soltanto dei prodotti di stagione, coltivati dalle piccole aziende agricole locali con il metodo biologico e nel rispetto del ritmo della natura. I prodotti di stagione sono di qualità nutritiva eccellente e soddisfano a pieno le esigenze dell’organismo. Clicca qui per scaricare il calendario della frutta e verdura di stagione.

Usiamo spesso la parola “paniere” per indicare il carrello della spesa sul web o la shopper della tua spesa.

Gran parte della nostra frutta e verdura viene raccolta il giorno prima della consegna. Una prima selezione è fatta sul campo e una seconda selezione quando prepariamo la tua spesa. I prodotti sono biologici, gustosi e di alta qualità. Non sono standardizzati come quelli che trovi sul banco del supermercato. A volte però, sebbene molto raramente, può succedere che un prodotto rovinato sia finito nel tuo paniere. Se è il tuo caso, ti preghiamo di avisarci direttamente con una foto del prodotto tramite messaggio al 371 315 0494. Di solito, rimborsiamo il valore del prodotto con un buono credito.

 

   Acquisti

 

Per validare un ordine si deve creare un’account con tutti i dati richiesti. Anche se non è obbligatorio, raccomandiamo di lasciare un numero di telefono che ci sarà molto utile per la consegna. Se non hai ancora un account sul nostro sito, clicca qui.

E’ possibile ordinare dalle ore 13:00 del giovedì alle ore 20:00 del lunedì.

Certo, il nostro negozio online è responsive e dunque si adatta allo schermo del tuo smartphone. Puoi anche ordinare i nostri prodotti tramite telefono, WhatsApp o Telegram al numero 371 315 0494. Chiedi di ricevere il nostro catalogo e ordina con un semplice messaggio (anche vocale).

Se hai ordinato sul nostro sito web, riceverai una mail di conferma dell’ordine all’indirizzo mail fornito durante la creazione del tuo account. Se hai dei dubbi, puoi sempre contattarci al 371 315 0494.

Si certo. Il tuo ordine è registrato nel nostro database per una settimana. Quindi se torni sul nostro sito più tardi ritroverai il tuo carrello come l’avevi lasciato.

Certo. Puoi sostituire al massimo due prodotti avvisandoci al 371 315 0494 o scrivendo un messaggio con l’ordine. Il prezzo totale e le quantità potrebbero subire delle variazioni.

Usa l’opzione “la mia lista dei desideri” (Whishlist) disponibile nel tuo account (o cliccando sul cuore nella parte alta della pagina). Per aggiungere un prodotto alla tua lista, clicca sul cuore visibile sulla foto del prodotto oppure sul cuore che trovi vicino al pulsante “aggiungi al carrello”.

Non puoi aggiungere un articolo in un ordine già concluso. Mandaci un messaggio o chiamaci entro il lunedì sera e lo faremo noi da back office senza problemi.

Si. Basta contattarci al 371 315 0494 ed indicare le modifiche da apportare al tuo ordine entro le ore 20:00 del lunedì.

Perché non facciamo stoccaggio dei prodotti freschi ma chiediamo ai nostri produttori di raccogliere solo quello che è stato ordinato, una volta a settimana. In questo modo non esistono gli invenduti. Alla fine è un piccolo limite per un grande vantaggio, per chi cerca la freschezza e la qualità. Organizza la tua spesa da noi una volta a settimana come lo fanno tanti altri nostri clienti soddisfatti.

 

   Pagamenti

 

Si, se la consegna viene effettuata a domicilio, oppure presso i punti di ritiro nei quali gli esercenti accettano il pagamento tramite busta chiusa e montante esatto. In questo caso contattaci prima. Con il pagamento in contanti non ci sono costi aggiunti.

Mettiamo a disposizione gratuitamente i seguenti metodi di pagamento:

- Contrassegno previsto solo per la consegna a domicilio
- Carta di credito/debito*: Visa, Maestro, MasterCard, PostePay o tutti pagamenti famosi in Italia
- Paypal
- Bonifico (la tua banca potrebbe applicare dei costi di transazione)

*Se lo desideri, è possibile salvare alcuni metodi di pagamento per poter effettuare i prossimi acquisti in modo più rapido.

Se ordini in tal modo ti sarà inviato un link di pagamento attraverso il quale potrai effettuare il pagamento tramite carta o PayPal.

Prima di tutto, verifica i tuoi codici e se hai seguito la procedura specificata dalla tua banca. Verifica anche se ti è arrivato la nostra mail automatica di conferma del pagamento. Se ricevi nuovamente un messaggio di errore o se il processo di pagamento è bloccato, contattaci al 371 315 0494.

 

   Consegna

 

Consegniamo personalmente la tua spesa ogni mercoledì nella provincia di Campobasso. Le spedizioni in Italia, invece, vengono effettuate entro 4 giorni dalla ricezione del pagamento.

La consegna è sempre gratis se scegli di ritirare il tuo paniere in un punto di ritiro, ovvero locali commerciali partner nei quali noi depositiamo i panieri. La consegna a domicilio costa solo 2€ ma diventa gratis se raggiungi un minimo di ordine. Per saperne di più scopri le zone di consegna.

Il costo di spedizione dipende dal totale del tuo ordine, più è alto meno costa. La spedizione diventa gratis a partire da 130€ di spesa. Vedi tutte le tariffe su questa pagina.

Per ricevere il tuo paniere in un punto di ritiro seleziona l’opzione “punto di ritiro” al momento del checkout e scrivi nello spazio dedicato il nome del punto di ritiro scelto. Scopri sulla pagina “Punti di ritiro” qual è quello più comodo per te. I punti di ritiro sono nostri partner e rendono questo piccolo servizio gratuitamente. Approfittane per fare un acquisto da loro, anche se piccolo, sarà sicuramente apprezzato.

Riceverai un messaggio appena il tuo paniere è stato depositato. Consegniamo ogni mercoledì. Puoi vedere gli orari indicativi qui. La spesa deve essere ritirata prima della chiusura dei punti di ritiro.

Una distrazione o un imprevisto può succedere. Puoi andare il giorno dopo senza problemi. Se invece non sei andata-o a ritirare il tuo paniere entro le 48 ore dalla consegna, ci riserviamo il diritto di prelevare i prodotti senza alcun rimborso. Di solito, il nostro partner ci avvisa e prendiamo noi contatto con il cliente.

Certamente! Siamo favorevoli al 100% ad un approccio zero rifiuti. Per iniziare, lasciaci due borse quando ci vediamo oppure nel tuo punto di ritiro (se accetta). Poi ad ogni ordine, basta renderci una borsa vuota.

Avvisaci tramite telefono o messaggio della tua volontà di usarla regolarmente. Dal prossimo ordine inizieremo a consegnarti la tua spesa nella cassetta verde. Alla consegna seguente, dovrai restituircela e così via…Questa opzione gratuita è disponibile solo per le consegne a domicilio e per i clienti che ordinano regolarmente. Vedi questa pagina per più info.

 

  Buoni regalo e buoni sconto/credito

 

Se hai ricevuto un buono regalo, fai i tuoi acquisti e inserisci il codice alfanumerico di 8 caratteri durante il checkout nello spazio “Hai un codice”. Vedrai il buono regalo applicato nel riepilogo dell’ordine. Se il totale del tuo ordine è superiore al valore del tuo buono regalo, dovrai pagare la differenza.

Per applicare lo sconto: entra nel tuo account, fai i tuoi acquisti e clicca su “visualizza il tuo carrello” > “Acquista” e poi sulla domanda “Hai un codice?”. Seleziona il codice che appare, clicca sul pulsante “aggiungi”. Lo sconto sarà visibile nel riepilogo dell’ordine. Se ordini tramite messaggeria, il tuo buono premio fedeltà verrà applicato automaticamente.

Il buono credito è legato al tuo account e si applica automaticamente durante il checkout del tuo ordine. Vedrai nel riepilogo dell’ordine lo sconto applicato. Un buono credito è valido per 1 anno.

 

   Gestione dei dati personali

 

Se non ricordi più la tua password di accesso, sulla pagina “entra” seleziona la voce "Hai dimenticato la tua password?" nella maschera di accesso. Inserisci quindi la tua mail di iscrizione: segui la procedura nella mail ricevuta per ripristinare la tua password.

Se hai cambiato l’indirizzo postale, mail, numero di telefono o altro, accedi al tuo profilo e su “Informazioni personali” aggiorna i tuoi dati. Per modificare l’indirizzo di consegna vai invece su “Indirizzi”.

Certamente. Durante il checkout o nel tuo account, puoi aggiungere diversi indirizzi di consegna.

Si. Accedi al tuo profilo e clicca sulla sezione “Storico e dettaglio degli ordini”. Da qui potrai visualizzare il riepilogo dettagliato degli ultimi ordini che hai effettuato e scaricarne le fatture.

Se desideri cancellare permanentemente il tuo profilo invia una mail a info@oltre-bio.it indicando la motivazione dell'interruzione. Provvederemo noi ad eliminare il tuo profilo.

 

   Informazioni utili – COVID19

 

Si continuiamo a lavorare come prima anche durante il periodo di restrizioni o zona rossa, garantendo la consegna ogni mercoledì nella provincia di Campobasso.

Operiamo nel pieno rispetto delle norme sanitarie e delle raccomandazioni emanate dalle Autorità per ridurre al massimo il rischio di contagio. Quando prepariamo i panieri indossiamo mascherina e guanti. Durante le consegne portiamo sempre le mascherine e ad ogni consegna procediamo con la sanificazione delle mani. Su richiesta del cliente, possiamo anche lasciare la spesa davanti la porta o nell’ascensore.

Si, i nostri punti di ritiro sono sempre attivi sebbene con qualche eccezione. Ti consigliamo di consultare regolarmente la pagina “Punti di ritiro”. Nel caso in cui il punto di ritiro da te scelto non è disponibile ti contatteremo per organizzare la consegna.

Si. Accedi al tuo profilo e clicca sulla sezione “Storico e dettaglio degli ordini”. Da qui potrai visualizzare il riepilogo dettagliato degli ultimi ordini che hai effettuato e scaricarne le fatture.

Se desideri cancellare permanentemente il tuo profilo invia una mail a info@oltre-bio.it indicando la motivazione dell'interruzione. Provvederemo noi ad eliminare il tuo profilo.