Dal 21/04/2020 Oltre Bio.it si occupa anche di spedire i prodotti secchi e trasformati molisani biologici (non il fresco) in tutta Italia.

Per ordinare, scarica qui il catalogo.

CONDIZIONI DI VENDITA'

SPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite il corriere espresso GLS.

Le spese di spedizione sono le seguenti:

 

Fino a 10 kg

Fino a 20 kg

Fino a 50 kg

Oltre 50 kg

Nazionale

9 €

15 €

20 €

su preventivo

Calabria/Sicilia

13 €

19 €

25 €

su preventivo

Sardegna

18 €

25 €

30 €

su preventivo

La spedizione dei prodotti avverrà entro 4 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) dalla conferma e dal pagamento dell’ordine, salvo mancata disponibilità in magazzino.

ORDINE MINIMO E PREZZI

L’ordine minimo di acquisto è di 50 € (IVA incluso). Gli ordini devono essere effettuati tramite il nostro catalogo pubblicato sul sito www.oltre-bio.it  ed inviato via e-mail a info@oltre-bio.it. Dopo aver effettuato l’ordine, riceverete una e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine stesso. Nel caso i prodotti ordinati non fossero disponibili o i dati per la consegna fossero incompleti, verrete contattati telefonicamente o tramite e-mail. Dopo aver ricevuto il pagamento totale dell’ordine provvederemo alla preparazione della merce e alla spedizione.

Tutti i prezzi indicati sono esposti in euro e si intendono IVA inclusa per i clienti privati. Le spese della consegna non sono comprese nel prezzo dei prodotti. Per i rivenditori, il prezzo verrà contrattato separatamente, tramite e-mail o telefonicamente.

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato:

a)  Con Carta di credito/debito utilizzando un link di pagamento da noi generato ed inviato tramite e-mail. Si accettano pagamenti in circuito VISA, Maestro, Master Card, America Express

b)  Con PayPal

c)  Con bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che verranno indicate al momento della conferma dell’ordine. Gli ordini pagati tramite bonifico si ritengono accettati solo nel caso in cui si possa verificare l’effettiva esecuzione del bonifico.

In caso di mancato pagamento, Oltre Bio.it si riserva il diritto di annullare l’ordine e di non spedire la merce.

RICEVUTE E FATTURE

Per ciascun ordine effettuato, Oltre Bio.it provvederà ad emettere apposita ricevuta dei prodotti acquistati che sarà trasmessa al cliente tramite e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004) e/o consegnata al momento della consegna della merce. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta. In caso sia necessaria la fattura, inoltrare una richiesta scritta a info@oltre-bio.it.

CONSEGNA

La consegna avverrà tramite corriere espresso (consegna in 24/48 ore). Si consiglia di indicare correttamente l’indirizzo presso il quale dovrà avvenire la consegna e un numero di telefono in caso di problemi con la consegna.

PRIVACY

Oltre Bio.it procederà al trattamento dei dati personali dei clienti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Politica di Privacy, disponibile nella rispettiva sezione del nostro sito web.

DANNI E CONTESTAZIONI

Effettueremo il confezionamento dei prodotti ordinati con la massima attenzione. Al momento della consegna siete tenuti a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o aperto.

Eventuali danni all’imballaggio e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Si consiglia di accettare la merce con riserva e contattarci immediatamente tramite e-mail a info@oltre-bio.it o telefonicamente al +39 371 315 0494.

RESPONSABILITÀ

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente. Oltre Bio.it non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Oltre Bio.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di Oltre Bio.it e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale della vendita.

È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Oltre Bio.it declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli produttori agricoli.

DIRITTO DI RECESSO

In base al Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni di calendario dal momento dell’avvenuto ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione ma deve sostenere le spese della restituzione. Per esercitare tale diritto è necessaria una comunicazione scritta a info@oltre-bio.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Le Orme snc – Via G. Pepe 19 – 86030 Lucito (CB). Nella comunicazione bisogna indicare il numero dell’ordine, la descrizione e la quantità dei prodotti da restituire, le modalità di rimborso. I prodotti oggetti del reso devono essere rispediti al seguente indirizzo: Le Orme snc – Via G. Pepe 19 – 86030 Lucito (CB).

La merce deve essere resa entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato ad Oltre Bio.it la sua decisione di recedere. Sempre nel termine di 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, Oltre Bio.it si impegna a rimborsare il pagamento della merce ricevuto (sono escluse le spese di spedizione del primo invio), utilizzando le stesse modalità di pagamento usate dal consumatore o in alternativa altre modalità precisate nella dichiarazione di recesso. Oltre Bio.it si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i prodotti oggetti del reso che dovranno essere integri e nella confezione originale completa di etichette.

LEGGE APPLICABILE FORO COMPETENTE

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

La competenza per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è devoluta in via esclusiva al Foro di Campobasso.