LA CASSETTA VERDE VUOTO A RENDERE

L’iniziativa eco-friendly per ridurre i rifiuti


Cassetta verde

Che cos’è la cassetta verde? E’ una cassetta di plastica resistente e riutilizzabile messa a disposizione dei clienti che ogni settimana richiedono la consegna a domicilio. La cassetta verde sarà restituita vuota alla consegna successiva. L’obiettivo è di contribuire alla riduzione dei rifiuti (anche se le nostre shopper sono di carta riciclata).

Come faccio per aderire a questa iniziativa? Basta inviarci un messaggio al 371 315 0494 oppure comunicarcelo direttamente quando ci vediamo per la consegna.

Quanto costa?  La cassetta verde è GRATIS per tutti i nostri clienti. Chiediamo soltanto un impegno costante nel restituirla in buono stato settimana dopo settimana.

Una volta svuotata, devo pulire la cassetta verde? No. Ci occupiamo noi della pulizia della cassetta verde per assicurarti di ricevere i prodotti sempre nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Se ho perso la cassetta verde o se si è rotta, che cosa succede? Affinché questa iniziativa sia sostenibile, ti chiediamo un’attenzione particolare per mantenere in buono stato la cassetta. Se la cassetta viene rotta o persa ti chiederemo come compensazione la somma di 10€. N.B. Prima di utilizzare le cassette controlliamo sempre che siano in buono stato.

Come faccio se voglio ritirarmi di questo sistema di consegna? Basta restituirci la cassetta verde ed informarci. Dopodiché torneremo a consegnarti la spesa con le shopper di carta riciclata.

Cosa succede se non ordino tutte le settimane? Affinché questo sistema funzioni bene è importante essere abbastanza regolari. Avrai in custodia la cassetta verde per 3 settimane, poi se non fai un ordine ti contatteremo per recuperarla. Se la cassetta verde non viene restituita, ti verrà fatturato il costo di 10€.

Se vado fuori città per qualche settimana, posso sospendere la cassetta verde? Si certo. Nel caso in cui tu parta in vacanza o vada fuori per lavoro per esempio, potrai comunicarci la tua volontà di sospendere la cassetta verde indicando una data precisa (per massimo 2 mesi). In tal modo non verranno considerate le 3 settimane di tempo per la custodia della cassetta.

La cassetta verde viene consegnata solo a domicilio? Si. Questa iniziativa funziona solo per le consegne a domicilio perché incontriamo di persona i nostri clienti e quindi possiamo recuperare la cassetta verde con molta facilità.

La cassetta verde è disponibile per la consegna nei punti di ritiro? Purtroppo no. Consegniamo la cassetta verde solo a domicilio. Per questioni igienico-sanitarie e logistiche, nei punti di ritiro consegniamo i nostri prodotti nelle shopper di carta.

Se la cassetta verde non è sufficiente a contenere tutta la spesa, come fate? In questo caso utilizzeremo le shopper di carta.


Se hai altre domande, non esitare a contattarci.