I produttori con i quali Oltre Bio.it collabora hanno tutti una storia straordinaria da raccontare.

Che coltivino sulle alte colline di Salcito, nella pianura ai piedi del Matese, oppure sul lago di Guardialfiera, hanno tutti degli ottimi e incontaminati prodotti da proporre. Il loro lavoro non è facile e stabile, dipende dalle diverse condizioni meteorologiche, dalle caratteristiche dei terreni, dalle piazze.  Grazie a loro, i panieri e la dispensa di Oltre Bio.it offrono ricchezza, bontà e abbondanza di sapori.

 

L'ORTO DEL MARCHESE

Nel centro del parco delle Morge, nel territorio di Salcito, un piccolo comune del Molise ad un altitudine di 800 m sul livello del mare, nasce l’azienda agricola L'Orto del Marchese con un unico obbiettivo, quello di coltivare e conservare i suoi frutti nel rispetto assoluto delle stagioni. 

logo L'orto del marchese

FLORIANA e DANIELE DI VITO

Daniele e Floriana sono fratello e sorella, sono giovani e vivono nel loro paese. Rilevano i terreni di famiglia per avviare due nuove aziende. Entrambe biologiche e impegnate nella produzione di cereali, legumi, ortaggi e frutta.

logo Di Vito

 

AZIENDA ROSA IENTILUCCI

Il piccolo meleto di Rosa Ientilucci nasce a Lucito, in Molise nel 2000 dal recupero di un terreno di 1 ettaro storicamente destinato alla coltivazione di alberi da frutto. La piccola azienda agricola è a conduzione familiare.

Ramo di mele

 

AZIENDA DI GIANDOMENICO NELLO

L’azienda di Di Giandomenico Nello si trova a Guglionesi e ha una lunga storia da raccontare. Dalla passione di Claudio nascono i primi frutteti biologici dell'azienda.

Mele_ramo

 

AZIENDA NICOLINO OCCHIONERO

L’azienda di Nicolino Occhionero si trova ad Ururi tra colline e pianure incontaminate. Oggi dispone di campi di frumento, legumi, girasole e uliveto.

Logo_Occhionero

 

FATTORIA NICOLA MARTELOZZO

Non lontano dal centro abitato di Acquaviva Collecroce, sulla sua proprietà di una trentina di ettari, Nicola alleva galline all’aperto per produrre uova di elevata qualità.

Logo_Martelozzo

ANDREA MASTROGIORGIO

L'azienda di Andrea Mastrogiorgio nasce nel 2009 e fin dalla sua creazione ha operato secondo il regime biologico. Andrea si è specializzato nella coltivazione del farro e dei legumi.

Logo_Mastrogiorgio

Se anche voi siete dei piccoli produttori locali, certificati bio, contattateci

LA FATTORIA GRIOT

La Fattoria Griot nasce come laboratorio formativo all’interno del centro di accoglienza straordinaria Eden/HR, a Bojano (CB), in Molise, e da poco si sta sviluppando come serio progetto di integrazione e creazione lavoro all’interno della neonata cooperativa sociale Hayet.

logo fattoria griot

FATTORIA DEL ZINGARO

L'azienda agricola è sita in Molise, a pochi chilometri da Campobasso, e precisamente nell’agro del comune di Matrice in contrada Monte ed ha una estensione di 8 ettari. Nasce con lo scopo principale di allevare quaglie per la produzione e la vendita di uova e carne.

logo fattoria del zingaro

 

AZIENDA LUIGI MINICUCCI

L'azienda di Luigi Minicucci si trova a Limosano ed è costituita da circa 30 ettari di terreno per lo più destinato alla coltivazione di cereali. Luigi si è convertito al biologico più di dieci anni fa. Fiore all'occhiello dell'azienda sono le patate, sia gialle che rosse.

terreno

 

AZIENDA PRIMO SOLE

L’azienda Primo Sole nasce a marzo 2016, quando Nadin e Francesco decidono di rilevare la gestione di una già consolidata azienda a conduzione familiare.

Ramo di mele

 

AZIENDA MARINA COLONNA

È dal 1993 che Marina Colonna guida l’azienda agricola dove si coltivano olive, cereali, legumi e ortaggi con metodi il più possibile naturali.

Logo_Marina_Colonna

 

IL CENTRO DI PERMACULTURA DI VALERIO

Valerio Di Fonzo si definisce un ricercatore rurale, esponente del bioregionalismo e permacultore, che ha deciso di dedicare la sua vita al “riabitare” un territorio, la sua terra: Petrella Tifernina.

Misticanza