1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini di prodotti effettuati tramite il nostro sito internet www.oltre-bio.it, tramite WhatsApp, e-mail e telefono, nonché al loro successivo acquisto. Le presenti Condizioni di Vendita dovranno sempre essere integralmente lette prima di inoltrare un ordine. Nel momento in cui si inoltra un ordine, le presenti Condizioni di Vendita vengono considerate implicitamente accettate.

Oltre Bio.it è il nome commerciale di Le Orme s.n.c. di Cinzia De Letis e Matthieu Schmit. Oltre Bio.it si riserva la facoltà di variare in ogni momento le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e si riferiranno agli ordini effettuati da quel momento in poi. In ogni caso eventuali variazioni verranno debitamente segnalate sul sito internet. In caso dubbi riguardanti le presenti Condizioni di Vendita, potrete contattarci attraverso l’indirizzo e-mail info@oltre-bio.it oppure al n. di cellulare 371/3150494

2. IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI (VENDITORE E CLIENTE)

Il venditore è Oltre Bio.it, nome commerciale di Le Orme snc di Cinzia De Letis e Matthieu Schmit, società di diritto italiano registrata presso la Camera di Commercio di Campobasso, con sede legale in Lucito, Via G. Pepe 19 – 86030 (CB), num. Registro Imprese 205891, p. iva 01805820709, cell. 371/3150494, info@oltre-bio.it

Possono effettuare ordini e acquistare tramite il sito internet www.oltre-bio.it, tramite WhatsApp, e-mail o telefono clienti cha abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età. I servizi offerti sono accessibili a tutti i visitatori. Per inoltrare gli ordini è necessaria la registrazione. Il cliente registrandosi, garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dai clienti, sarà responsabilità di questi ultimi informare Oltre Bio.it degli aggiornamenti non appena possibile.

3. MODALITA’ DI REGISTRAZIONE

a) Registrazione al sito web www.oltre-bio.it

Per effettuare un ordine tramite il nostro sito il cliente è tenuto a registrarsi fornendo le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome) e indicando un valido indirizzo e-mail. Inoltre, il cliente potrà scegliere di creare un profilo indicando una propria password. Il cliente che ha creato un profilo potrà in qualsiasi momento accedervi per aggiornare o modificare i dati inseriti, per visionare la cronologia degli ordini. Il cliente registrato, con o senza profilo, sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni. Il cliente che si registra senza creare un profilo dovrà inserire le informazioni di carattere personale e un valido indirizzo e-mail ogni volta che intende inoltrare un ordine.

b) Registrazione tramite WhatsApp, e-mail

Il cliente può registrarsi fornendo le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome) e un valido indirizzo e-mail inviando:

- un messaggio WhatsApp al n. di cellulare 371/3150494

- scrivendo una mail a info@oltre-bio.it

Oltre Bio.it procederà alla registrazione del cliente. In qualsiasi momento il cliente registrato potrà aggiornare le informazioni fornite comunicando i cambiamenti ad Oltre Bio.it. Il cliente registrato accetta di ricevere messaggi promozionali e informativi al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail indicato.

4. UTILIZZO DEI DATI

Oltre Bio.it procederà al trattamento dei dati personali dei clienti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Politica di Privacy, disponibile nella rispettiva sezione del nostro sito web.

5. CANCELLAZIONE PROFILO

In qualsiasi momento i clienti potranno cancellare la propria registrazione inviando una mail a info@oltre-bio.it avente per oggetto la dicitura “Eliminazione Cliente” e fornendo le proprie credenziali (nome, cognome, indirizzo e-mail).

6. PRODOTTI

I prodotti proposti sul nostro sito web vengono garantiti nelle quantità minime annunciate. Tuttavia, trattandosi di prodotti stagionali la cui produzione dipende dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate, grandine), il cliente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i prodotti indicati nell’ordine inviato e accettato da Oltre Bio.it. In tal caso, Oltre Bio.it informerà immediatamente il cliente e proporrà, nella misura del possibile, la sostituzione del prodotto ordinato non disponibile. Per i prodotti a peso variabile, Oltre Bio.it applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo.

6.1 IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini illustrative e le fotografie dei prodotti sono puramente indicative.

7. ACQUISTO DEI PRODOTTI

Il cliente avrà la possibilità di acquistare i prodotti tramite il sito web www.oltre-bio.it, tramite l’applicazione WhatsApp, tramite e-mail oppure tramite il telefono.

Il cliente potrà:

a) effettuare singole spese e selezionando di volta in volta i prodotti che intende ricevere.

b) avvalersi della Formula Abbonamento e ricevere ogni settimana il paniere di prodotti scelto al momento dell’attivazione della formula abbonamento.

Gli ordini devo essere effettuati dalle ore 12:00 del giovedì di ogni settimana alle ore 18:00 del lunedì di ogni settimana.

7.1 ORDINI SINGOLI TRAMITE SITO WEB

Per effettuare un ordine tramite il nostro sito web www.oltre-bio.it il cliente dovrà accedere alla sezione “Negozio online”. Il cliente che ha creato un profilo può accedere al sito inserendo le proprie credenziali (indirizzo e-mail e password).

Per aggiungere un prodotto al carrello sarà necessario cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” indicato accanto al prodotto selezionato. Cliccando sul tasto “Continua lo shopping” il cliente potrà aggiungere altri prodotti al carrello. Nella pagina “Carrello” il cliente troverà indicati tutti i costi relativi all’ordine, quindi il costo totale dei prodotti acquistati, l’importo dei costi di consegna.

Il completamento dell’ordine sarà eseguito nella pagina “Carrello”, cliccando sul tasto “Procedi con il Checkout”. Prima dell’invio dell’ordine tramite il tasto “Ordine con obbligo di pagamento", in questa pagina il cliente dovrà selezionare il metodo di spedizione indicando l’indirizzo di consegna (a domicilio o nei punti di consegna a Campobasso) e il metodo di pagamento come specificato nel rispettivo paragrafo. Il cliente che non ha creato un proprio profilo dovrà inserire anche le informazioni di carattere personale (nome, cognome) e un valido indirizzo e-mail.

7.1.1 Conferma dell’ordine

Nel momento in cui viene inviato l’ordine, il cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione una e-mail di conferma di ricezione e di accettazione dell’ordine. Nel caso in cui il cliente effettua il pagamento tramite bonifico, verrà inviata una prima e-mail di conferma di ricezione dell’ordine e una seconda e-mail di accettazione dell’ordine subito dopo aver ricevuto il pagamento oppure una ricevuta del bonifico che attesti l’esecuzione dello stesso. Dopo aver ricevuto il pagamento totale dell’ordine Oltre Bio.it provvederà alla preparazione della merce e alla consegna, in base al metodo di spedizione scelto dal cliente e indicato nella mail di conferma e di accettazione dell’ordine.

Nel caso in cui il cliente si rendesse conto di aver effettuato un errore nell’ordine (dopo averlo inviato), lo stesso è pregato di contattare immediatamente Oltre Bio.it all’indirizzo e-mail ordini@oltre-bio.it oppure al n. di cellulare 371/3150494.

7.2 ORDINI SINGOLI TRAMITE WHATSAPP, E-MAIL, TELEFONO

a) Per effettuare un ordine tramite l’applicazione WhatsApp il cliente dovrà contattare Oltre Bio.it al n. di cellulare 371/3150494 e fornire le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome) e un valido indirizzo e-mail.

b) Per effettuare un ordine tramite e-mail il cliente dovrà contattare Oltre Bio.it all’indirizzo e-mail ordine@oltre-bio.it e fornire le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome).

c) Per effettuare un ordine tramite telefono il cliente dovrà contattare Oltre Bio.it al n. di cellulare 371/3150494 e fornire le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome), un valido indirizzo e-mail e un n. di cellulare, nel caso in cui cliente utilizzi un n. telefonico di rete fissa per effettuare la chiamata.

Oltre Bio.it invierà al cliente (a) un messaggio WhatsApp, (b) un’e-mail oppure (c) risponderà al telefono ed informerà il cliente sui prodotti della settimana disponibili e acquistabili, sui relativi prezzi e sugli eventuali costi di consegna. Il cliente potrà acquistare i prodotti (a) rispondendo al messaggio WhatsApp inviato da Oltre Bio.it, (b) rispondendo all’e-mail di Oltre Bio.it, (c) enunciando a voce alta e con chiarezza il nome dei prodotti che intende acquistare, il metodo di consegna (a domicilio: indicare l’indirizzo – punti di consegna a Campobasso: indicare il nome del negozio) e il metodo di pagamento (bonifico, PayPal tramite e-mail, credito Oltre Bio.it, contanti).

7.2.1 Conferma dell’ordine

Il cliente riceverà un messaggio o un’e-mail di conferma di ricezione e di accettazione dell’ordine .Nel caso in cui il cliente effettua il pagamento tramite bonifico, l’accettazione dell’ordine è subordinato alla verifica dell’effettiva esecuzione del pagamento.

Il cliente che effettua l’ordine tramite telefono in nessun caso potrà negare di aver effettuato l’ordine telefonicamente e di aver ricevuto il messaggio o l’e-mail di conferma e di accettazione dell’ordine.

Nel caso in cui il cliente si rendesse conto di aver effettuato un errore nell’ordine (dopo aver ricevuto conferma), lo stesso è pregato di contattare immediatamente Oltre Bio.it all’indirizzo e-mail ordini@oltre-bio.it oppure al n. di cellulare 371/3150494.

7.3 FORMULA ABBONAMENTO

La formula abbonamento consiste nella consegna automatica per 4 settimane del paniere di frutta e verdura, piccolo o grande, scelto dal cliente al momento dell’attivazione dell’abbonamento. Attivando la formula abbonamento di 4 settimane il cliente si impegna ad acquistare in anticipo i prodotti e a riceverli settimanalmente a domicilio oppure a ritirarli nel punto di consegna indicato.

L’abbonamento può essere attivato in qualsiasi momento con decorrenza immediata e la consegna del primo paniere avverrà secondo le modalità e le tempistiche previste per la consegna dei panieri.

Nel caso in cui il cliente non dovesse essere presente per la consegna a domicilio, Oltre Bio.it si riserva il diritto di lasciare i prodotti davanti la porta dell’abitazione. Nel caso in cui il cliente non dovesse ritirare la merce consegnata nei punti di consegna entro le 48 ore, Oltre Bio.it si riserva il diritto di prelevare i prodotti. In nessun caso può avvenire il rimborso dei prodotti, né tantomeno si può considerare la formula abbonamento sospesa. L’abbonamento non può essere sospeso in nessun caso.

In qualsiasi momento il cliente può informare Oltre Bio.it di un eventuale cambio di indirizzo di consegna o di punto di consegna.

7.3.1 Attivazione della Formula Abbonamento sul sito www.oltre-bio.it

Per attivare la formula abbonamento, il cliente registrato dovrà accedere alla sezione “Abbonamento” del nostro sito e selezionare:

a) Abbonamento paniere piccolo: 1-2 persone > 4/5 kg > Consegna a domicilio.

b) Abbonamento paniere piccolo: 1-2 persone > 4/5 kg > Ritiro gratuito in un punto di consegna.

c) Abbonamento paniere grande: 3-4 persone > 8-10 kg > Consegna a domicilio.

d) Abbonamento paniere grande: 3-4 persone > 8-10 kg > Ritiro gratuito in un punto di consegna.

L’abbonamento selezionato verrà aggiunto nel carrello. Per completare l’acquisto cliccare “Procedi con il Checkout” e selezionare il metodo di spedizione e di pagamento, indicando l’indirizzo di spedizione per la consegna a domicilio o il nome del punto di consegna a Campobasso per il ritiro gratuito.

Per inviare l’attivazione cliccare “Ordine con obbligo di pagamento” e procedere con il pagamento secondo le modalità previste nella sezione Modalità e condizioni di pagamento.

Il cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione una e-mail di conferma di ricezione e di accettazione dell’ordine.Nel caso in cui il cliente effettua il pagamento tramite bonifico, verrà inviata una prima e-mail di conferma di ricezione dell’ordine e una seconda e-mail di accettazione dell’ordine subito dopo aver ricevuto il pagamento oppure una ricevuta del bonifico che attesti l’esecuzione dello stesso.

7.3.2 Attivazione della Formula Abbonamento tramite WhatsApp, e-mail o telefono

Per attivare l’abbonamento tramite WhatsApp, e-mail indicare, o per telefono enunciare chiaramente il nome dell’abbonamento che si intende acquistare, le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome) e un valido indirizzo e-mail. Il cliente riceverà un messaggio o un’e-mail di conferma di ricezione e di accettazione dell’ordine. Nel caso in cui il cliente effettua il pagamento tramite bonifico, l’accettazione dell’ordine è subordinato alla verifica dell’effettiva esecuzione del pagamento. Dopo aver ricevuto il pagamento totale dell’ordine Oltre Bio.it provvederà alla preparazione della merce e alla consegna automatica per 4 settimane, in base al metodo di spedizione scelto dal cliente e indicato nell’e-mail di conferma e di accettazione dell’ordine.

7.4 ORDINE MINIMO e PREZZI

L’ordine minimo è di € 10,00 (IVA inclusa) per l’acquisto di un paniere su misura (scelta libera dei prodotti disponibili) + € 3,00 di spese di consegna a domicilio. Mentre è di € 10,00 (IVA inclusa) per l'acquisto di un mini paniere, di € 15,00 (IVA inclusa) per l’acquisto di un paniere piccolo e di € 30,00 per l’acquisto di un paniere grande + € 3,00 di spese di consegna a domicilio.

Le quantità dei panieri sono variabili e dipendono dalle stagioni e dalla disponibilità dei prodotti. I prezzi del paniere proposti al clienti sono fissi e si basano sui prezzi di mercato. I panieri sono assortiti in modo da rispettare il rapporto quantità/prezzo. Tuttavia, potrebbero verificarsi delle oscillazioni di prezzo causate da diversi fattori quali ad esempio un calo della produzione. Nel caso in cui le variazioni di prezzo siano troppo elevate, Oltre Bio.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente la vendita dei panieri assortiti.

Tutti i prezzi indicati nel nostro sito internet www.oltre-bio.it sono esposti in euro e si intendono IVA inclusa. Le spese della consegna non sono comprese nel prezzo dei prodotti e si applicano agli ordini come specificato nel paragrafo “Consegna”.

7.4.1 Prezzi degli abbonamenti

a) Abbonamento paniere piccolo > Consegna a domicilio. Prezzo: 72€

b) Abbonamento paniere piccolo > Ritiro gratuito in un punto di consegna. Prezzo: 60€

c) Abbonamento paniere grande > Consegna a domicilio. Prezzo: 132€

d) Abbonamento paniere grande > Ritiro gratuito in un punto di consegna. Prezzo: 120€

8. METODI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il cliente può effettuare i pagamenti in contanti, con di credito/debito, PayPal e bonifico bancario.

8.3 Pagamenti online per ordini effettuati sul nostro sito web

Il pagamento potrà essere effettuato:

a) In contanti al momento della consegna a domicilio. Non applicabile per gli acquisti depositati nei punti di consegna.

b) Con Carta di credito/debito direttamente dalla piattaforma del nostro sito web. Si accettano pagamenti in circuito VISA, Maestro, Master Card, America Express

c) Con Paypal

d) Con bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che verranno indicate al momento della conferma dell’ordine. Gli ordini pagati tramite bonifico si ritengono accettati solo nel caso in cui si possa verificare l’effettiva esecuzione del bonifico. Si consiglia di:

- effettuare il bonifico al massimo il sabato di ogni settimana oppure in caso contrario

- di inviare la ricevuta del bonifico.

In caso di mancato pagamento entro il martedì mattina di ogni settimana, Oltre Bio.it si riserva il diritto di annullare l’ordine, se necessario.

8.4 Pagamenti per ordini effettuati tramite WhatsApp, e-mail o telefono

Il pagamento potrà essere effettuato:

a) In contanti al momento della consegna a domicilio. Non applicabile per gli acquisti depositati nei punti di consegna.

b) Con Paypal tramite e-mail

c) Con bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che verranno indicate al momento della conferma dell’ordine. Gli ordini pagati tramite bonifico si ritengono accettati solo nel caso in cui si possa verificare l’effettiva esecuzione del bonifico. Si consiglia di:

- effettuare il bonifico al massimo il venerdì di ogni settimana oppure in caso contrario

- di inviare la ricevuta del bonifico.

In caso di mancato pagamento entro il martedì mattina di ogni settimana, Oltre Bio.it si riserva il diritto di annullare l’ordine, se necessario.

9. RICEVUTE E FATTURE

Per ciascun ordine effettuato Oltre Bio.it provvederà ad emettere apposita ricevuta/fattura dei prodotti acquistati che sarà trasmessa al cliente tramite e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004) e/o consegnata al momento della consegna della merce. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

10. TRASPORTO E CONSEGNA

Il Trasporto e la consegna dei prodotti acquistati è effettuato da Oltre Bio.it soltanto nelle zone in cui il servizio è attivo.

Zone di consegna: al momento il servizio di vendita e di consegna dei prodotti Oltre Bio.it è attivo nei seguenti comuni: Campobasso, Ripalimosani, Oratino, Ferrazzano, Mirabello Sannitico, Vinchiaturo, Baranello, Sepino, Cercemaggior, Riccia, Jelsi, Campodipietra, Montagano, Petrella, Lucito.

In alcuni comuni, Oltre Bio.it ha avviato una collaborazione con alcuni esercenti i quali fungono da punti di consegna in cui il cliente può ritirare la merce acquistata da Oltre Bio.it:

A Campobasso presso:

• Punto vendita Sardella Food&Wine • Bootleg Tècaffèinfusimusica • Capracotta in città • Alimentari Vivere i Sapori • Caffetteria Morelia • Punto vendita Colline Molisane • Matrix Bistrot • Enoteca Pistilli • BioHappiness

A Ferrazzano presso:

• Macelleria La Chianca

A Vinchiaturo presso:

• La Bottega del Casale Rosa

Sulla Fondovalle Biferno:

• Distributore Eni di D’Abramo s.a.s.

• Bar Biferno

Nel caso in cui il cliente risiede in un comune non presente nella lista, è pregato di contattare immediatamente Oltre Bio.it all’indirizzo e-mail info@oltre-bio.it oppure al n. di cellulare 371/3150494. Oltre Bio.it raccoglierà le adesioni al fine di verificare la possibilità di attivare il servizio di consegna in altri comuni.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi Oltre Bio.it (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

10.1 Modalità di consegna

La consegna avverrà il mercoledì di ogni settimana nelle fasce orarie indicative consultabili nella sezione “Consegna”. I panieri depositati nei punti di consegna devono essere ritirati durante le fasce orarie comunicate dagli esercenti.

La consegna a domicilio viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente all’atto dell’ordine con una spesa aggiuntiva di € 3,00. Consegna gratuita per ordini superiori a € 60,00 da recapitare allo stesso indirizzo.

Consegna gratuita nei punti di consegna.

10.2 Mancata consegna e mancato ritiro

Il cliente prende atto e accetta che in caso di impossibilità di consegnare i prodotti a causa della sua mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria indicata, i prodotti saranno depositati davanti la porta dell’abitazione. Nel caso in cui il cliente non dovesse ritirare la merce consegnata nei punti di consegna entro le 48 ore, Oltre Bio.it si riserva il diritto di prelevare i prodotti. Nessun rimborso potrà essere effettuato.

10.3 Responsabilità

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente. Oltre Bio.it non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Oltre Bio.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di Oltre Bio.it e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale della vendita.

Oltre Bio.it si impegna all’attuazione delle norme di somministrazione e conservazione relative ai prodotti e al rispetto delle norme di HACCP esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal cliente.

Oltre Bio.it declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli produttori agricoli.

10.4 Reclami

Nel caso in cui i prodotti dovessero essere deteriorati al momento della consegna si prega di contattare immediatamente Oltre Bio.it all’indirizzo info@ltre-bio.it

11. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. a), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) il diritto di recesso non si applica: a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

e ai sensi dell’art. 55 comma 2 lett. c), il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Considerando che tutti i prodotti alimentari rientrano nella categoria dei beni che “rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente” in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, pertanto, per motivi igienici e di tutela dei clienti, il diritto di recesso non è applicabile. I resi pertanto non vengono accettati.

12. LEGGE APPLICABILE FORO COMPETENTE

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana. La competenza per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è devoluta in via esclusiva al Foro di Campobasso.