Prodotti sfusi con imballaggio riutilizzabile e borsa della spesa di stoffa

Oltre Bio.it propone ai suoi clienti una fase test del progetto “ZerOltre Pack” con l’obiettivo di sperimentare l’utilizzo di contenitori riutilizzabili, sacchetti e borse di stoffa per fare la spesa settimanale. L’idea alla base è di ridurre significativamente il consumo di imballaggi soprattutto se di plastica.

COSA VUOL DIRE CONCRETAMENTE

Quando il cliente compra un prodotto nella sezione “Sfuso, tale prodotto verrà pesato e messo in un sacchetto di stoffa oppure in un contenitore riutilizzabile, dipende dalla natura del prodotto (ad esempio i legumi in un sacchetto di stoffa mentre la pasta in un contenitore). La spesa verrà consegnata in una borsa di stoffa invece che con la classica shopper di carta. L’unica grande accortezza è ricordarsi di riconsegnare i sacchetti, i contenitori e la borsa ricevuta in modo che possano essere recuperati dai noi e riutilizzati per l’ordine seguente. Abbiamo messo a disposizione una scatola presso la Caffetteria Morelia per ritirare le borse.

FASE TEST

Durata: 3 mesi (Dal 31 gennaio fino al 31 marzo)

Partner: Caffetteria Morelia

Pubblico: Clienti iscritti

ISCRIZIONI

Per partecipare alla fase test inscriversi tramite e-mail a info@oltre-bio.it avente come oggetto “Iscrizione al test ZerOltre Pack”, oppure inviare un messaggio What’sApp al 371 315 0494.

COME FUNZIONA

Oltre Bio.it ha preparato il “kit zero rifiuti” composto da: 3 sacchetti di stoffa, 2 contenitori riutilizzabili e 3 borse di stoffa. Per questa fase test, il kit è messo a disposizione dei clienti dietro pagamento di una cauzione di 15 € e verrà utilizzato ad ogni ordine. Al termine della fase test la cauzione verrà rimborsata a fronte della restituzione del kit.

Alternativamente, il cliente può mettere a disposizione 3 sacchetti, 2 contenitori riutilizzabili e 3 borse per la spesa di sua proprietà sui quali è stato indicato il proprio nome.

Chiediamo 3 borse di stoffa in modo da poter utilizzarle in maniera alternate e scambiarcele ogni mercoledì: noi consegniamo la borsa piena la mattina, quando andate a prendere il vostro paniere voi ci restituite quella vuota che noi recuperiamo il mercoledì seguente quando vi daremo un’altra borsa piena!

kit_zero_rifiuti

COSA FARE PER INIZIARE QUESTO RITUALE

1. Iscriversi alla fase tes.

2. “Acquistare” il “kit zero rifiuti” dietro cauzione oppure depositare i propri imballaggi riutilizzabili presso la Caffetteria Morelia entro il mercoledì mattina. Una scatola è messa a disposizione.

3. Ogni mercoledì mattina recuperiamo gli imballaggi riutilizzabili per consegnare la spesa la settimana seguente.

4. Riconsegnare le borse vuote entro ogni mercoledì mattina

Nel caso in cui il cliente non riporti le borse vuote, utilizzeremo le normali shopper di carta in attesa di recuperare gli imballaggi riutilizzabili.

NORME IGIENICHE

I sacchetti e le borse di stoffa proposti nel "kit zero rifiuti" sono stati realizzati da noi e accuratamente lavati. E’ importante che contenitori, sacchetti e borse siano restituiti puliti. I clienti che partecipano a questa fase test sono responsabili della pulizia degli imballaggi. Si ricorda che gli imballaggi sono nominativi.

Siete pronti per quest'avventura? Iscrivetevi ora

Avete una domanda? Contattateci al 371 315 0494