Dietro Oltre Bio.it ci siamo noi due: Cinzia e Matthieu

Siamo una coppia italo-belga, entrambi amanti della natura, viaggiatori e buon gustai. Dopo due anni di riflessione, abbiamo fatto la scelta un po’ folle di lasciare il nostro lavoro a Bruxelles, di cambiare vita e di venire a vivere in Molise. Come due mosche bianche, siamo arrivati in contro corrente in questa magnifica regione con un progetto pieno di buon senso. Dopo un anno di preparativi e di incontri, siamo felici di presentarvi il nostro progetto che è diventato dal 2018 un servizio innovativo chiamato Oltre Bio.it

Perché fare la spesa da Oltre Bio.it?

 Per mangiare bene e portare in tavola prodotti freschi, sani e di stagione, coltivati secondo il metodo BIOLOGICO nel rispetto della terra e dell'ambiente.

 Per sostenere l'economia locale e i PICCOLI PRODUTTORI che garantiscono prodotti di qualità e trasparenza sulla provenienza.

 Per incoraggiare la FILIERA CORTA e contribuire alla diffusione di un modello in cui i produttori sono remunerati in maniera giusta.

 Per ridurre gli imballaggi di plastica e avere l'alternativa di acquistare prodotti sfusi. Per la COMODITÀ E FACILITÀ di acquistare su internet con la possibilità di ricevere la spesa a domicilio.

 Per farti coccolare da due temerari che credono in questo progetto e che ti regalano TANTI VANTAGGI: consegna gratis*, omaggi, raccolta punti, eco-azioni, prodotto star, eventi...e tanto altro!

Andiamo "oltre" il Bio

Offriamo ai Molisani i prodotti sani e di qualità della loro terra. Una terra incontaminata, selvaggia e tanto difficile da lavorare! Ma non solo, Oltre Bio.it invita i consumatori Molisani a diventare attori consapevoli delle loro scelte di consumo, di scegliere la trasparenza e di sostenere i produttori locali. Fare la spesa da noi vuol dire investire sul territorio, rafforzare il legame di fiducia con i produttori, ri-localizzare l’economia e aumentare le possibilità di impiego. Vuol dire mangiare bene, sano e saporito, e fare attenzione alla propria salute. Vuol dire essere innovativi e cambiare le proprie abitudini nel fare la spesa. Vuol dire essere connessi e solidali!

Leggi l'articolo di Primo Numero che parla di noi.

Dietro ci sono anche i nostri produttori

Dall'estate 2017, percorriamo il Molise in lungo e in largo ma anche le regioni vicine alla ricerca di piccoli produttori interessati a collaborare con noi e con i quali condividiamo gli stessi valori. Che dire, degli ottimi incontri! Per ogni prodotto in vendita troverete una descrizione del produttore che lo ha coltivato o trasformato.

Se anche tu sei un piccolo produttore, certificato bio, contattaci!